In copertina: Alex Fudge (Lakers.com)

Nelle scorse settimane i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato le firme dei free agent (Vincent, Prince, Hayes e Reddish) e i rinnovi contrattuali di Reaves, Hachiumura e Russell. Dopodiché, i californiani hanno annunciato le firme dei rooki Hood-Schifono e Lewis.

Nella notte italiana il Vice President of Basketball Operations e General Manager Rob Pelinka ha comunicato alla stampa un altro movimento di mercato, relativo ai two-way player losangelini.

Leggi anche:

💵 Alex Fudge sostituisce Cole Swider

I Lakers hanno firmato con un two-way contract l’ala undrafted Alex Fudge (classe 2003, 203 cm per 83 kg). Il nativo di Jacksonville ha svolto due workout (il 14 giugno e il 19 giugno) con i Lakers, che poi gli hanno offerto un exhibit 10 contract per la Summer League.

Fudge ha giocato 6 gare tra Sacramento e Las Vegas, chiuse con 3 punti, 1.5 rimbalzi e 1.2 stocks in poco più di 10 minuti a partita.

Alex è una combo-forward dotata di grande atletismo, che da il meglio nella propria metà campo. Viceversa, al momento il gioco offensivo è tutto da costruire. Nei due anni tra Louisiana State e Florida, Alex ha messo a referto 4.6 punti (40.5% dal campo), 3.9 rimbalzi e 1.3 stocks in 16.8 minuti a partita.

Contestualmente, i Lakers hanno tagliato Cole Swider. Il tiratore lascia la California dopo aver giocato 7 gare in NBA e 27 con i South Bay Lakers. Nonostante le ottime percentuali dalla lunga distanza (42.7% tra Summer League, Preseason, Regular Season e G League), l’ex Syracuse ha pagato i limiti atletici e l’incapacità di ampliare il suo gioco.

Leggi anche:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent