In copertina: Gianna e Kobe Bryant (Stephen R. Sylvanie, USA TODAY Sports)

I Los Angeles Lakers hanno in programma di inaugurare nell’area esterna della crypto.com Arena una statua commemorativa dedicata ai compianti Gianna e Kobe Bryant. Secondo il Daily Mail, la cerimonia si terrà in una data decisamente simbolica: l’8 Agosto 2024.

Nei giorni scorsi, l’owner Jeanie Buss – intervistata da Mark Medina di Sportskeeda – aveva dichiarato che una comunicazione ufficiale della franchigia arriverà a tempo debito:

«È ancora prematuro, ancora non è una notizia di pubblico dominio. Ma state tranquilli, ci sarà un annuncio quando sarà il momento.»

Secondo la fonte del tabloit britannico anche Vanessa Bryant è coinvolta nel progetto, mentre non è stato ancora incaricato l’artista che realizzerà la statua.

In memoria di Kobe Bean Bryant, di sua figlia Gianna Maria-Onore e delle altre sette vittime del tremendo incidente avvenuto sulle colline di Calabasas il 26 Gennaio 2020, lo scorso anno è stata installata una statua in bronzo realizzata dallo scultore Dan Medina.

🐍 La Nike rilancia il brand Kobe Bryant

In attesa della statua, per il Mamba Day 2023 la NIKE aprirà la vendita delle Kobe 8 “Halo”. Le nuove scarpe sono le prime della nuova linea dedicata a Bryant. L’anno scorso, la multinazionale statunitense aveva messo in commercio le Nike Zoom Kobe 6 Protro “Mambacita”, in occasione del sedicesimo compleanno di Gigi.

Kobe ha giocato per venti stagioni con i Lakers, fino al ritiro avvenuto nel 2016. In California ha vinto cinque titoli, venendo nominato MVP nel 2008 e due volte Finals MVP (2009 e 2010). Il Black Mamba ha partecipato a 18 All-Star Game ed è stato consacrato nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame nel 2020.


«Ho sempre detto che volevo essere ricordato come un giocatore che non ha sprecato del tempo, non ha perso un giorno. Mi sentivo fortunato nell’avere quel talento naturale. Allo stesso tempo, non l’ho mai dato per scontato. Vorrei essere ricordato come una persona con talento ma che ha dato il meglio e ha vissuto ogni giorno come se fosse il dodicesimo. Credo sia un messaggio davvero potente da avere sperando che i giocatori che sono qui ora e quelli che verranno dopo sceglieranno di incarnare.»

Kobe Bryant


Con indosso la canotta numero 8 prima e 24 poi, Kobe Bryant ha scritto la storia della NBA e dei Los Angeles Lakers. Black Mamba Forever.

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent