In copertina: Christian Wood difeso da Anthony Davis (Ringo Chiu, AP Photo)

Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni, finalmente è arrivato il report di cui tanto si è chiacchierato: per Adrian Wojnarowski di ESPN Christian Wood ha accettato il contratto biennale offertogli dai Los Angeles Lakers. Per l’insider si tratta di un accordo al minimo salariale, con Player Option per il secondo anno.

Qualche istante, l’accordo è stato confermato dallo stesso Wood su Twitter:

Bobby Marks di ESPN ha riportato i dettagli del contratto:

Il prodotto da UNLV aggiunge profondità alla frontline dei Lakers, portando caratteristiche tecniche diverse dagli altri lunghi a roster, come il buon tiro dalla lunga distanza.

Christian Wood (classe 1995, 208 cm per 97 kg) dopo essere terminato undrafted è entrato nella lega dalla porta di servizio, cambiando squadra quasi ogni stagione. Nelle 291 gare giocate con le maglie di 76ers, Hornets, Bucks, Pelicans, Pistons, Rockets e Mavericks ha messo a referto 14.7 punti (51.8% dal campo con il 37.8% dall’arco), 7.3 rimbalzi e 0.9 stoppate in 24.1 minuti di media.

Tutte le news sulla Free Agency dei Lakers:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent