In copertina: Damion Baugh, Scotty Pippen Jr. e Vincent Valerio-Bodon (Lakers.com)
I Los Angeles Lakers hanno annunciato la firma di Scotty Pippen Jr., Damion Baugh, Vincent Valerio-Bodon e Bryce Hamilton. I quattro hanno accettato un Exhibit 10 Contract e parteciperanno al training camp dei californiani, prima di accasarsi – verosimilmente – con i South Bay di G League.
Leggi anche:
- Che giocatore è Jalen Hood-Schifino? l’analisi di Giuseppe Critelli
- From Heat Nation to Lakers Nation: la parabola di Gabe Vincent by Nello Fiengo
🔥 Scotty Pippen Jr.
Il nome più noto del quartetto è il figlio d’arte Scotty Pippen Jr., già ai Lakers lo scorso anno come two-way player.
Nella passata stagione Pippen Jr. (classe 2000, 170 cm per 77 kg) ha giocato 19 gare con i South Bay Lakers, mettendo a referto 21.4 punti, 4.1 rimbalzi, 5.6 assist e 1.6 recuperi in 27.9 minuti a partita. Ha disputato anche 6 gare in NBA, chiuse con 2.3 punti in 5.3 minuti di media. Scotty è stato nominato una volta NBA G League Player of the Week ed ha partecipato al Jordan Rising Stars Game nel corso dello scorso NBA All-Star Weekend.
Il figlio del sei volte campione NBA con i Bulls nei tre anni alla Vanderbilt University ha disputato 90 gare, mettendo a referto 17.5 punti con il 34.3% da tre, 3.1 rimbalzi, 4.5 assist e 1.9 recuperi. Nell’ultimo anno con i Commoders (20.4 punti e 4.5 assist a partita) è stato inserito nel First Team All-SEC.
💪 Damion Baugh
Un altro volto familiare è quello dell’esterno Damion Baugh (classe 2000, 193 kg per 88 cm), che ha partecipato con i Lakers alle Summer League di Sacramento e Las Vegas. Complessivamente ha disputato 7 partite, chiuse con 3 punti (25.8% dal campo), 2.9 rimbalzi e 2.7 assist in 19.1 minuti di media.
Iniziato con un biennio deludente nella nativa Memphis, il percorso collegiale di Baugh si è chiuso alla Texas Christian University. Nell’ultimo anno con gli Horned Frogs Damion ha messo a referto 12.6 punti, 4.7 rimbalzi, 5.8 assist e 1.8 recuperi.
🇭🇺 Vincent Valerio-Bodon
L’esperienza NBA dell’ala ungherese Vincent Valerio-Bodon (Classe 2000, 206 cm per 91 kg) si riduce ad una sola gara di Summer League giocata con i Boston Celtics.
Il precedenza Valerio-Bodon ha partecipato a quattro campionati senior in Ungheria, durante le quali ha dimostrato di essere un buon tiratore da tre. Lo scorso anno con la maglia del Sopron KC ha realizzato 42 delle 102 triple tentate (41.2%) nelle 30 partite disputate.
🏀 Bryce Hamilton
Lo scorso anno Bryce Hamilton (Classe 2000, 193 cm per 93 kg) 6’4”, 205) ha disputato 29 gare con i South Bay, chiuse con 14.1 punti, 4.6 rimbalzi e 2.1 assist in 28.2 minuti di media. In estate la guardia ha partecipato anche alla Summer League, mettendo a referto 4.3 punti in 14.7 minuti nelle 4 partite giocate.
The Lakers have signed Vincent Valerio-Bodon and Damion Baugh, Bryce Hamilton and Scotty Pippen Jr. pic.twitter.com/1KF800NlOQ
— Los Angeles Lakers (@Lakers) September 8, 2023
Leggi anche:
- I Lakers firmano Jalen Hood-Schifino e Maxwell Lewis
- Colin Castleton e D’Moi Hodge nuovi Two-Way Player dei Lakers
- I Lakers firmano Gabe Vicent, Jaxson Hayes, Taurean Prince e Cam Reddish
- Austin Reaves, Rui Hachimura e D’Angelo Russell rinnovano con i Lakers
- I Lakers firmano Alex Fudge e tagliano Cole Swider
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!