In copertina: Max Christie nel corso della gara tra Warriors e Lakers al Chase Center di San Francisco. (Noah Graham, NBAE via Getty Images)

Nella prima gara di NBA Preseason i Los Angeles Lakers sono stati sconfitti dai Golden State Warriors per 108 a 125. I losangelini hanno tenuto a riposo Austin Reaves e LeBron James, mentre Davis e Russell hanno giocato solo il primo tempo.

Leggi anche:

👏 Buona prova per Max Christie

Reduce da un’ottima Summer League, anche nel match contro gli Warriors Max Christie è stato tra i migliori dei Lakers. Il sophomore ha giocato 25 minuti, chiusi con 15 punti (6/10 dal campo con 2/4 dall’arco).

Al termine della gara coach Darvin Ham ha commentato la prestazione dei suo numero 10, elogiandone l’approccio e la versatilità:

«L’ho incoraggiato ad essere più aggressivo, perché è uno dei giocatori più versatili del nostro roster. Può difendere su tutti gli esterni e anche su qualche quattro, per questo voglio che giochi in quel modo e accetti certe sfide. La stessa cosa in attacco: voglio che si prenda quelle triple in catch-and-shoot, conduca il contropiede e attacchi il pitturato.»

Anthony Davis è della stessa opinione del coach gialloviola:

«È in grado di segnare in tanti modi, gioca duramente e difende con intensità. Può fare di tutto e abbiamo la massima fiducia in lui. Sa dove posizionarsi in campo, quando provare a segnare oppure fare la giocata giusta. Avremo bisogno di lui durante la stagione, per questo sarà importante conservare questa mentalità. Ha fatto bene durante tutto il training campo e stasera ha giocato un’ottima gara.»

Complimenti per Max Christie ma non solo. The Brow, autore di 15 punti con 5 rimbalzi catturati, è stato insolitamente preciso dalla lunga distanza, realizzando due delle tre conclusioni tentate. Meglio restare con i piedi per terra, come sottolinea lo stesso AD:

«Nessuna situazione particolare, stiamo provando delle nuove situazioni di gioco ed io ero libero, tutto qua. Le nostre guardie hanno fatto un ottimo lavoro attaccando la difesa e scaricando al compagno giusto, mi hanno servito un paio di volte. Finché giocheranno così ci saranno sempre tiri aperti. Ma non solo per me, per tutti i ragazzi.»

🏀 D’Angelo Russell: «Preferisco giocare con un’altra point guard»

Contro gli Warriors anche D’Angelo Russell ha chiuso con 15 punti a referto (con 2/3 dall’arco e 5 assist a referto). Prestazione nel complesso positiva, come rimarcato dal coach dei Lakers:

«D-Lo ha fatto un ottimo lavoro, in particolare nella conduzione del pick-and-roll. Ci ha consentito di tornare in partita nel secondo tempo.»

Il diretto interessato ha incassato i complimenti, ma ha voluto sottolineare i meriti del suo nuovo compagno di reparto: Gabe Vincent. L’ex Heat ha chiuso con 7 punti e 4 assist.

«Gabe ha un IQ elevato ed un professionista serio. Quando aggiungi in squadra uno come lui, il valore del roster cresce parecchio. In una lega sempre più giovane è importante avere dei compagni con tanta esperienza come lui.»

D-Lo, infine, ha aggiunto che la presenza di un altro giocatore in grado di gestire il pallone gli consente di esprimersi al meglio:

«Io posso giocare con tante lineup differenti, ma credo di dare il meglio quando con un’altra point guard al mio fianco. Mi piace giocare con un pace elevato, ma quando sei la sola point guard in campo ha meno possibilità di fare tagli, piazzare blocchi o ricevere quando sei smarcato. Per questo essere in campo con giocatori come Gabe ti consente di poter essere presente in tante situazioni di gioco.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (3:00 italiane) tra Lunedì 9 e Martedì 10 Ottobre per affrontare i Brooklyn Nets alla T-Mobile Arena di Las Vegas.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent