Dopo la schiacciante vittoria di ieri notte contro New Orleans da parte dei Los Angeles Lakers, anche Austin Reaves e D’Angelo Russell hanno parlato ai microfoni del post gara, in attesa della finale contro gli Indiana Pacers che si disputerà nella notte tra sabato e domenica.

Leggi anche:

💬 Austin Reaves: «Attenzione, Indiana corre»

Austin Reaves, altro pilastro di queste partite di IST, ha commentato così la prestazione di LeBron James:

«Ogni volta che il tuo migliore giocatore si sacrifica così, anche con 3 sfondamenti presi nel primo tempo, detta il ritmo e influenza i compagni. Dimostra quanto sia concentrato per vincere ogni partita.»

Il James di oggi non è certo quello della fine della scorsa stagione, quando i problemi fisici hanno impattato sul suo rendimento.

«È in forma, sorride e scherza sempre…è LeBron, insomma. Porta gioia nello spogliatoio.»

«Abbiamo iniziato bene, poi loro sono andati avanti ma li abbiamo superati una volta per tutte. Abbiamo tirato bene, ma vogliamo ancora migliorare.»

E ora, l’ultimo tassello da inserire: la vittoria contro Indiana.

«Dovremo giocare con energia, loro hanno un alto pace e Haliburton è un grande leader. Sono rapidi, tirano tanto. Loro correranno molto.»

🏀 D’Angelo Russell: «Las Vegas tifa per lo sport»

Anche D’Angelo Russell, con le sue solite good vibes, ha parlato coi giornalisti nel post gara.

«È impressionante vederlo cambiare marcia quando si tratta di partite importanti: tira meglio, è più atletico, è incredibile da vedere.»

Il campo neutro e l’atmosfera non casalinga hanno attirato l’attenzione di un giornalista che ha chiesto a D’Angelo come ci si senta in questo ambiente inedito.

«C’erano molti tifosi Lakers ma alla fine Las Vegas è una città che tifa per il buon sport. SI sono costruiti una reputazione nel corso degli anni, è una grande cosa per l’NBA e per le squadre qui. Il gioco si evolve con successo.»

Vincere il primo IST dell’NBA sarebbe bello, ma potrebbe essere solo il primo passo per un’espansione ancora più globale della lega.

«Adam Silver, come ha detto LeBron, è riuscito a trasformare questo periodo. Il livello della Regular Season aumenta, ha ragione a dire che è un genio.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (2:30 🇮🇹) tra Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre per affrontare gli Indiana Pacers alla T-Mobile Arena di Las Vegas, atto conclusivo della prima edizione dell’NBA In-Season Tournament.

Austin Reaves durante la gara tra Lakers e Pelicans alla T-Mobile Arena di Las Vegas. (Jeff Haynes, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Vent’anni, torinese, appassionato di sport dalla nascita e di pallacanestro NBA da qualche anno dopo. Nel tempo libero studio Economia Aziendale.

Categories:

Our Podcast
Most Recent