La trade deadline si avvicina – ore 21:00 italiane dell’8 febbraio – e Dejounte Murray è uno dei giocatori di maggiore rilievo che potrebbe essere ceduto. Ma quale potrebbe essere la contropartita?

Nei giorni scorsi Kevin O’Connor di The Ringer ha quantificato in «almeno due prime scelte» la richiesta degli Atlanta Hawks. Inoltre, secondo Michael Scotto di HoopsHype la franchigia della Georgia in cambio vorrebbe ricevere contratti in scadenza quest’anno.

Leggi anche:

💸 Il prezzo di Dejounte Murray

Considerate le difficoltà dei Los Angeles Lakers ed essendo l’ex Spurs rappresentato dalla Klutch Sports di Rich Paul, il link con i gialloviola era inevitabile. Di conseguenza, già dal mese scorso sono trapelate le prime indiscrezioni sull’interessamento dei Lakers per Murray.

Recentemente, Adrian Wojnarowski di ESPN ha rivelato che per completare lo scambio L.A. «dovrà quasi certamente includere la prima scelta 2029.» Inoltre, secondo le fonti di Scotto, qualunque ipotesi di trade coinvolgerebbe D’Angelo Russell. Tuttavia, Atlanta sarebbe intenzionata a cederlo ad terza squadra poiché non lo considera il partner ideale per Trae Young e la player option da 18,69 milioni di dollari per la prossima stagione è un’ulteriore complicazione.

Come completare la trade? L’insider di HoopsHype ha confermato l’interesse degli Hawks per Austin Reaves, ma i Lakers hanno rifiutato categoricamente. Poiché Vicent (triennale) e Hachimura (player option) non soddisfano il requisito contrattuale, L.A. potrebbe offrire il rookie Jalen Hood-Schifino. Ipotesi improbabile, poiché nell’ultimo draft gli Hawks hanno scelto la guardia Kobe Bufkin un paio di scelte prima.

Il coinvolgimento di una terza squadra potrebbe dunque essere fondamentale per assorbire il contratto di Russell e spedire in Georgia il secondo first pick desiderato. Ipotesi non impossibile, ma altamente improbabile.

In copertina: D’Angelo Russell durante la gara tra Lakers e Mavericks alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Marcio Jose Sanchez, AP Photo)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent