Secondo Adrian Wojnarowski e Dave McMenamin, Christian Wood sarà sottoposto ad una procedura di artroscopia al ginocchio. Secondo i reporter di ESPN, il lungo dei Los Angeles Lakers salterà «diverse settimane».

Wood non gioca da quasi un mese, a causa – stando all’unico report dei Lakers – di un versamento al ginocchio sinistro. L’ultima gara di regular season dei californiani è in programma il 14 Aprile, ovvero tra poco meno di quattro settimane. Pertanto, appare difficile un recupero del centro texano entro la fine della regular season.

Ad oggi i Lakers non hanno slot liberi nel roster, quindi la firma di un free agent richiederà il taglio di uno dei 15 giocatori. Inoltre, Wood ha firmato un contratto biennale al minimo salariale, che prevede una Player Option per il secondo anno. Quindi l’eventuale taglio prevederebbe un buyout sostanzioso.

In stagione, Christian Wood ha giocato 50 partite mettendo a referto 6.9 punti (46.6% dal campo con il 30.7% dall’arco), 5.1 rimbalzi, 1.0 recupero e 0.7 stoppate nei 17.4 minuti di media.

In copertina: Christian Wood durante la gara tra Lakers e Timberwolves del 10 Marzo 2024 alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent