I Los Angeles Lakers sono alle prese con le ultime gare di regular season ed il successivo Play-In, tuttavia l’NBA non è mai focalizzata sul presente e sul futuro gialloviola qualche nube si staglia all’orizzonte: le player option di LeBron James e D’Angelo Russell.

Brian Windhorst ha trattato la questione nel corso dell’ultima puntata del suo podcast “Brian Windhorst & The Hoop Collective. Secondo l’insider di ESPN, il quattro volte potrebbe decidere di uscire dal contratto. Il motivo? L’inserimento di una no-trade clause nell’accordo. Infatti, la clausola non può essere inserita in un’estensione salariale ma solo in una formulazione: «Ci sono tante ragioni per le quali LeBron potrebbe chiederla e probabilmente gli verrà concessa.»

Nell’estate del 2022 James ha firmato un rinnovo biennale da 97.1 milioni di dollari con player option per la stagione 2024/25. Per Windhorst – report dello scorso febbraio – LeBron punta ad contratto pluriennale (almeno tre) a cifre maggiori delle attuali. Quanto superiori? Secondo Greg Swartz di Bleacher Report il Prescelto potrebbe ambire ad un triennale da 162 milioni di dollari.

Anche D’Angelo Russell – onnipresente tra i rumors che hanno preceduto la trade deadline – dovrà decidere se esercitare o meno la player option presente nel biennale da 37 milioni di dollari firmato la scorsa estate. L’insider di ESPN ritiene che DLo uscirà dal contratto, per provare a monetizzare l’ottima stagione fin qui disputata.

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile per affrontare i Memphis Grizzlies al FedExForum.

In copertina: LeBron James e D’Angelo Russell durante la gara tra Lakers e 76ers del 22 Marzo 2024 alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent