L’estate si avvicina e come le temperature, aumentano i rumors con i Los Angeles Lakers – inevitabilmente – protagonisti. L’estate losangelina si preannuncia torrida, con tante decisioni che dovranno essere prese dal front office gialloviola.

Nei giorni scorsi sono arrivate le prime indiscrezioni sulle player option presenti nei contratti di LeBron James e D’Angelo Russell, ma un fattore che determineranno parte delle strategia di Rob Pelinka non è nelle mani dei Lakers, bensì in quelle dei New Orleans Pelicans.

La franchigia della Louisiana deve scegliere con quale pick completare la trade che ha portato Anthony Davis in California: la 2024 o la 2025? I Pels dovranno decidere entro il draft (26 e 27 Giugno). Secondo Kevin O’Connor di The Ringer, NOLA potrebbe lasciare ai gialloviola la scelta di quest’anno e puntare su quella dell’anno prossimo.

Per O’Connor, molto probabilmente Pelinka utilizzerà la pick per provare ad imbastire una trade per una terza stella, come il già tanto rumoreggiato Trae Young. Ciò, potrebbe allontanare Bronny James dai Lakers… e dal padre.

I californiani potrebbero “investire” sulla guardia da USC la seconda scelta ottenuta dai Clippers, ma non è da escludere che qualcun altro possa scegliere il figlio per arrivare a LeBron James. L’analista di The Ringer cita Warriors, 76ers e Knicks – oltre alle meno probabili Jazz e Thunder – tra le franchigie potenzialmente interessate.

Secondo un GM anonimo citato da O’Connor «In questa classe ci sono almeno tre giri (novanta atleti) di prospetti superiori a Bronny. Per cui verrebbe selezionato per attirare le attenzioni di LeBron piuttosto che per il suo valore.»

Tornando ai Lakers, l’eventuale opzione per la scelta 2025 dei Pelicans sembra lo scenario più favorevole: oltre ad investirla sul mercato, i californiani potrebbero aggiungere al roster un giocatore dal salario controllato, magari più pronto degli acerbi Jalen Hood-Schifino e Maxwell Lewis.

Le decisioni che prenderanno James Sr., Russell e Pelicans renderanno ancor più melodrammatica del solito l’estate losangelina.

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile per affrontare i Memphis Grizzlies al FedExForum.

In copertina: LeBron James e Bronny James durante la gara tra Trojans e Golden Bears del 7 Febbraio 2024 all’Haas Pavilion di Berkeley. (Ezra Shaw, Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent