Nel primo turno dei Playoff i Los Angeles Lakers proveranno ad invertire il trend negativo contro i Denver Nuggets. I Campioni NBA hanno vinto le ultime otto gare giocate contro i gialloviola, oltre ad infliggergli un netto sweep nelle ultime Western Conference Finals.

Al termine dell’allenamento del giovedì – l’ultimo prima della partenza per il Colorado – Darvin Ham, D’Angelo Russell e Gabe Vincent hanno parlato con i reporter presenti. Di seguito i punti salienti delle loro interviste, mentre le parole di LeBron James sono disponibili in quest’articolo.

Leggi anche:

🔝D’Angelo Russell: «Riuscirò ad esprimermi al meglio»

Una delle chiavi della winning streak è la migliore capacità di eseguire nei momenti chiave dei Nuggets rispetto ai Lakers. Per Darvin Ham sarà fondamentale restare concentrati per tutti la gara:

«Le nostre difficoltà nei finali di gara sono dovute ad una combinazione di alcuni fattori. Per questo ribadisco sempre la necessità di eseguire con disciplina e costanza. Poi riconosciamo i loro meriti: hanno differenti giocatori in grado di salire di livello e segnare canestri importanti per loro. Abbiamo perso dei palloni in modo sciagurato, mancato qualche tagliafuori.»

«Loro sono una squadra che ha vinto il titolo. Quindi devi prestare la massima attenzione sulle piccole cose. Dobbiamo essere sul pezzo.»

La serie della scorsa postseason è stata particolarmente nefasta per D’Angelo Russell. La guardia losangelina ha chiuso con 6.3 punti (13% da tre) e 3.5 assist di media, perdendo il posto da titolare in Gara 4. DLo è reduce da una delle migliori stagioni della sua carriera, chiusa con 18 punti (41.5% dall’arco) e 6.3 assist a partita. Ma l’atteggiamento del diretto interessato è sulla stessa linea di James, nessuna questione personale:

«Mi preparo come ho fatto per la gara contro New Orleans, le stesse cose [DLo lo esprime in modo più colorito, ndr]. Non faccio una preparazione extra. Ci prepariamo tutto l’anno per qualsiasi avversario affronteremo ai Playoff. Ovviamente ne state parlando come una questione tra Denver e DLo, ma io sono pronto alla sfida.»

«Io contribuisco soprattutto in attacco e proverò a fare la mia parte nei momenti cruciali della gara. Rimarrò sul campo perché riuscirò ad esprimermi al meglio, sicuramente.»

Sollecitato dai reporter, Russell ribadisce la volontà di allontanare la narrazione sulla sfida tra lui e i Nuggets:

«Io non la penso così. Approccio alla partita come se fosse la prima della regular season, anche se c’è tanto hype per il fatto che giocheremo ancora contro Denver.»

«La prendo con leggerezza, essere libero come una farfalla. Cercherò di restare nella mia comfort zone, quella che ha funzionato così bene ultimamente.»

Chi potrebbe aumentare la solidità difensiva del backcourt dei Lakers è Gabe Vincent, che nel Play-In contro i Pelicans ha giocato probabilmente la sua miglior partita in gialloviola. L’ex Heat elogia l’esecuzione dei Nuggets e parla di come contrastarla:

«Denver ti forza a giocare in un certo modo, sono molto bravi nel giocare la loro pallacanestro. Non bisogna lasciarsi trasportare da quello che fanno, ma occorre avere fiducia in quello che facciamo.»

«Loro giocheranno come sanno e così facendo hanno avuto la meglio contro tanti avversari. Per questo sarà una partita combattutissima. Sarà una sfida dura dal punto di vista fisico e mentale, ma non vedo l’ora di avere l’opportunità di affrontarla.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (2:30 🇮🇹) tra Sabato 20 e Domenica 21 Aprile per affrontare i Denver Nuggets alla Ball Arena nella Gara 1 del primo turno degli NBA Playoff.

In copertina: D’Angelo Russell parla con i media al termine dell’allenamento del 18 Aprile 2024 all’UCLA Health Training Center di El Segundo. (Lakers.com)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Categories:

Our Podcast
Most Recent