I Los Angeles Lakers hanno svolto il primo allenamento dopo la bruciante sconfitta incassata in Gara 2 contro i Denver Nuggets. Al termine della seduta LeBron James e Darvin Ham hanno risposto alle domande dei reporter presenti all’UCLA Health Training Center.

Leggi anche:

💪 Darvin Ham: «Siamo orgogliosi del nostro lavoro»

Il finale di Gara 2 ha lasciato l’amaro in bocca, ma i gialloviola non perdono la speranza. LeBron James ha dichiarato durante la sessione video sono emersi diversi segnali incoraggianti:

«Abbiamo costruito ottimi tiri. Ne abbiamo sbagliati troppi nel pitturato, quelli che nel corso della stagione abbiamo sempre segnato.»

Il quattro volte MVP ha tirato 4/11 nel pitturato. Secondo ESPN Stats & Information, il Prescelto ha pareggiato il più alto numero di layup o schiacciate fallite in maglia Lakers nel corso di una gara di Playoff.

Dello stesso tenore le parole di Darvin Ham, che ha sottolineato l’importanza delle sedute video, poiché consente alla squadra di crescere. In particolare, vengono rimosse le «reazioni a caldo» che possono distorcere la percezione di quanto avvenuto.

«La sessione video ha evidenziato qual è stato il lato del campo sul quale abbiamo sofferto. In difesa abbiamo fatto un’ottima prestazione. In attacco abbiamo commessi troppi errori, che speriamo di non ripetere.»

L’allenatore dei californiani poi ha commentato le dichiarazioni polemiche di Anthony Davis «Abbiamo avuto momenti in cui non sapevamo cosa fare, su entrambi i lati del campo…», rispedendole al mittente:

«Credo che in alcuni momenti, quando le giocate non non sortiscono gli effetti sperati, la frustrazione cresce. Ma non credo dipenda dal fatto che non siamo organizzati. Ritengo che il mio staff sia composto da allenatori talentuosi. Siamo orgogliosi del nostro lavoro, che si tratti di un allenamento, uno shootaround, una sessione video o una partita. Andiamo fieri del nostro lavoro, perché siamo efficienti ed organizzati.»

«Attribuisco quelle parole alla frustrazione, è stata una gara provante dal punto di vista emotivo, considerato com’è andata finire.»

«Quindi direi che siamo siamo d’accordo sul non essere d’accordo su quest’aspetto.»

A prescindere da tutto, i losangelini si trovano con le spalle al muro. In Gara 2 hanno incassato la decima sconfitta consecutiva contro Denver e per allungare la serie sarà fondamentale vincere entrambe le gare alla crypto.com Arena. Ham evidenzia l’importanza dell’imparare dai propri errori:

«Occorre comprendere perché abbiamo fallito. Non si tratta semplicemente di cestinare il piano partita e cambiare direzione. È necessario capire perché le cose sono andate in un certo modo. Il punto più importante sarà quello di essere in grado di mantenere un vantaggio nell’ultimo quarto, quando si decide la gara.»

I Lakers hanno sprecano un vantaggio di 12 punti nel primo match e di 20 nel secondo. Di conseguenza, la soluzione prospettata da James è piuttosto scontata:

«È tutta una questione di sostenibilità. Non importa quello che sei in grado di fare nel corso dei primi quarantasette minuti e mezzo della partita. Occorre chiudere la gara e noi non l’abbiamo fatto. Dobbiamo migliorare in questo. Nonostante tutto, siamo felici di alcune cose che abbiamo fatto. Ma dobbiamo essere migliori nei finali.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Giovedì 25 e Venerdì 26 Aprile per affrontare i Denver Nuggets alla crypto.com Arena nella Gara 3 del primo turno degli NBA Playoff.

In copertina: Darvin Ham parla con i media al termine dell’allenamento del 24 Aprile 2024 all’UCLA Health Training Center di El Segundo. (Lakers.com)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent