L’ex giocatore Darius Morris è scomparso lo scorso 4 Maggio all’età di 33 anni. Secondo quanto riportato da TMZ, il suo corpo è stato ritrovato nell’area di Los Angeles.

Il magazine riporta anche il comunicato ricevuto dalla famiglia di Morris: «Con grande tristezza annunciamo la scomparsa del nostro amato figlio, Darius Aaron Morris. Durante questo periodo di transizione, chiediamo il rispetto della nostra privacy e dignità.»

🏀 La breve carriera di Darius Morris

Darius Morris (classe 1991, 193 cm per 86 kg) è nato e cresciuto a Carson, un sobborgo di Los Angeles. Dopo aver frequentato la Windward School ad L.A., accetta l’offerta dell’Università del Michigan. Con i Wolverines ha messo a referto 15 punti, 4 rimbalzi e 6.7 assist nell’anno da sophomore, dichiarandosi eleggibile per il draft del 2011.

I Los Angeles Lakers lo selezionano con la 41esima scelta assoluta, facendolo debuttare l’11 Gennaio 2012 contro i Jazz (4 punti, 1 rimbalzo e 2 assist in 13 minuti). Contro i Kings, nell’ultima gara di regular season, arriva la miglior gara della stagione: 9 punti, 3 rimbalzi e 5 assist in oltre 21 minuti.

L’anno seguente trova più spazio e gioca 48 partite, chiuse a 4.0 punti, 1.2 rimbalzi e 1.6 assist in 14.2 minuti di media. Al primo turno dei Playoff – in Gara 3 della serie persa contro gli Spurs – Darius disputa la miglior partita della sua carriera: 24 punti, 2 rimbalzi e 6 assist in oltre 37 minuti.

Chiusa l’esperienza con i Lakers, Morris gioca 27 partite con 76ers, Clippers e Grizzlies nel 2013/14. L’anno seguente scende in campo in 48 occasioni con la canotta dei Nets. Negli anni seguenti gioca con Rio Grande Valley Vipers e Santa Cruz Warriors (G League), Guangdong Southern Tigers (Cina), BC Enisey (Russia) e BCM Gravelines-Dunkerque (Francia).

In copertina: Darius Morris insieme a Kobe Bryant e Steve Nash al termine della gara tra Warriors e Lakers del 22 Dicembre 2022 alla ORACLE Arena di Oakland. (Kyle Terada, USA TODAY Sports)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent