Secondo Michael Scotto di HoopsHype, Christian Wood eserciterà la Player Option da tre milioni di dollari per la stagione 2024/25. L’indiscrezione arriva un paio di giorni dopo un eloquente post su X del numero 35 dei Los Angeles Lakers.

Wood è arrivato in California lo scorso settembre, quando ha firmato un contratto biennale al minimo salariale, con Player Option per il secondo anno. In stagione ha giocato 50 partite, mettendo a referto 6.9 punti con 46.6% dal campo, 5.1 rimbalzi e 0.7 stoppate in 17.4 minuti di media.

Il lungo texano ha segnato almeno 10 punti in quindici occasioni (17 contro gli Spurs il season-high), con due doppie-doppie nei successi contro Clippers e Trail Blazers. Complessivamente, le cifre messe a referto sono tra le peggiori in carriera, in particolare nel tiro da tre ha registrato il career-low (30.7%).

La stagione di Christian Wood è finita a causa di un versamento al ginocchio sinistro, che ha richiesto una procedura di artroscopia. Tornato disponibile in Gara 3 della serie contro i Nuggets, non è stato schierato dall’ex coach Darvin Ham.

In copertina: Christian Wood prima della gara tra Lakers e Bulls del 25 Gennaio 2024 alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Tyler Ross, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent