I Los Angeles Lakers, dopo aver scelto Dalton Knecht con la #17 e Bronny James con la #55, hanno messo sotto contratto alcuni prospetti terminati undrafted: Armel Traore, Blake Hinson, Sean East II e Quincy Olivari. I quattro parteciperanno alla California Classic Summer League di San Francisco e alla NBA 2K25 Summer League di Las Vegas, poi verosimilmente si accaseranno con i South Bay Lakers.

🏀 Armel Traore

Il primo prospetto firmato è Armel Traore (classe 2003, 203 cm per 95 kg). Secondo Shams Charania di The Athletic, l’ala ha accettato il Two-Way Contract offertogli dai Lakers.

Nell’ultima stagione Traore ha giocato con Blois (PRO A francese) mettendo a referto 10.8 punti, 7.3 rimbalzi e 1.4 stocks in 25.5 minuti di media. In precedenza ha giocato con Monaco e Metropolitans 92, al fianco di Victor Wembanyama. Con la nazionale francese ha vinto l’argento ai Mondiali Under-19 del 2021 e l’oro agli Europei Under-20 del 2023.

Armel è un discreto realizzatore, in grado di finire vicino al ferro. Al momento non è gran tiratore (26.2% con meno di due tentativi a partita), ma sembra possedere il potenziale necessario a giustificare il contratto sottoscritto.

🏀 Blake Hinson

Subito dopo è stato firmato Blake Hinson (classe 1999, 201 cm per 107 kg). Per Shams Charania anche la guardia nativa della Florida ha firmato un Two-Way Contract.

Hinson ha giocato due anni con l’Università del Mississippi di Oxford, prima di trasferirsi ad Iowa State. Tuttavia, a causa della pandemia da COVID-19 e di problemi fisici non specificati, in due stagioni non ha mai indossato la canotta dei Cyclones. Di conseguenza, nell’estate 2022 ha chiesto il transfer per l’Università di Pittsburgh.

Nel biennio con i Panthers ha messo a referto 16.8 punti con il 40.1% da tre (7.5 tentativi a partita) e 5.3 rimbalzi in 32.6 minuti di media. In entrambe le stagioni è stato inserito negli All-Atlantic Coast Conference Teams.

🏀 Sean East II

I Lakers poi hanno firmato Sean East II (classe 1999, 191 cm per 82 kg), che secondo Jon Chepkevich di DraftExpress ha firmato un exhibit 10 contract in vista della Summer League.

East ha girovagato tra atenei minori (Università del Massachusetts di Amherst, Bradley University di Peoria e John A. Logan College di Carterville) ha giocato due anni con l’Università del Missouri. Nell’ultima stagione con i Tigers ha viaggiato a 17.6 punti con il 63.0 di TS%, 3.5 rimbalzi, 4.0 assist e 1.1 recuperi in 34.3 minuti di media.

🏀 Quincy Olivari

Infine, per Michael Scotto di HoopsHype anche Quincy Olivari (classe 2001, 191 cm per 91 kg) ha firmato un exhibit 10 contract.

Per quattro anni Olivari ha giocato con la Rice University di Houston, poi nella passata stagione si è trasferito alla Xavier University di Cincinnati. Con i Musketeers ha messo a referto 19.1 punti con il 40.9% da tre (7.6 tentativi a partita), 5.6 rimbalzi, 2.1 assist e 1.4 recuperi in 32.2 minuti di media.

In copertina: Armel Traore, Blake Hinson, Sean East II e Quincy Olivari. (Tuan Nguyen, University of Pittsburgh Athletics, L.G. Patterson via AP e Sam Greene via The Enquirer)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent