La sesta edizione della California Classic Summer League comincia con la sfida tra Los Angeles Lakers e Sacramento Kings. I gialloviola, allenati da Dane Johnson, schierano East II, James Jr., Knecht, Lewis e Castleton. Coach Will Scott replica con Sneed, Ford, Arms, Blackshear e Aimaq.

🏀 Kings vs Lakers: Recap

In avvio i losangelini producono con Maxwell Lewis (3/3 al tiro), poi Knecht e compagni non trovano la via del canestro e subiscono la rimonta dei Kings (0-12 di parziale) dello scatenato Arms. Gli ingressi di Kuhse e Traore rivitalizzano i gialloviola, che tornano sotto a fine primo quarto: 18 a 23.

I Lakers ristabiliscono la parità grazie all’energia di Armel Traore, i canestri di Hinson e James Jr., ma i Kings replicano immediatamente con le giocate di Jordan Ford e del solito Arms. I gialloviola soffrono, ma restano in partita con Castleton e la prima tripla da professionista di Dalton Knecht: 41-47 a metà gara.

🔄 Adonis Arms inarrestabile

Sacramento controlla la gara col duo Arms & Ford, mentre i losangelini stentano in attacco e muovono il punteggio solo con le iniziative di Colin Castleton e un bel jumper di Bronny James. Lewis e Knecht dimezzano lo svantaggio, poi Tommy Kuhse assiste due triple di Hinson, ma Antoine Davis replica colpo su colpo al two-way player: 66-79 a fine terzo quarto.

I Lakers accorciano (-6) coi canestri da oltre l’arco di Olivari e Blake Hinson, però è solo un’illusione: i Kings chiudono la partita con lo scatenato Adonis Arms. Il nativo del Wisconsin si lancia in contropiede, schiaccia a ripetizione e, supportato dalle triple di Davis, fissa il massimo vantaggio (+21). I canestri di Kuhse, Castleton e Knecht rendono meno pesante il passivo: 94 a 108 il punteggio finale.

📊 Stats & Box Score

Knecht chiude con 12 punti (3/12 dal campo, 1/4 dall’arco e 5/9 dalla lunetta), 2 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi. Per Bronny 4 punti (2/9 al tiro), 2 rimbalzi, 2 assist e 1 recupero. Il miglior realizzatore dei Lakers è Hinson (17+3+2 con 5/7 da tre), in doppia cifra anche Kuhse (15+2+8), Lewis (14+3+1) e Castleton (11+10+3). Per Traore 6 punti e 3 rimbalzi.

Il top scorer dei Kings è Arms (32+11+5 con 12/17 dal campo). In doppia cifra anche Davis (20 con 6/9 dall’arco), Ford (17+2+6) e Sneed (13+2+2). Per Aimaq 6 punti, 9 rimbalzi e 4 assist.

Box Score at NBA.com

📺 Kings vs Lakers: Highlights

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (0:30 🇮🇹) tra Domenica 7 e Lunedì 8 Luglio per affrontare i Golden State Warriors al Chase Center di San Francisco.

In copertina: Dalton Knecht durante la gara tra Kings e Lakers alla California Classic Summer League del 6 Luglio 2024 al Chase Center di San Francisco. (Noah Graham, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Our Podcast
Most Recent