Dopo aver chiuso il California Classic di San Francisco con due vittorie e una sconfitta, i Los Angeles Lakers esordiscono nella 2026 NBA Summer League affrontando gli Oklahoma City Thunder.
I Gialloviola di Ty Abbott partono con Hickey, Mañon, Carr, Thiero e Watson. Dall’altra parte, la squadra di Connor Johnson risponde con Dix, Stirtz, Boeheim, Barnhizer e Mara.
🏀 Thunder vs Lakers: Game Recap
I losangelini partono bene grazie a un paio di canestri di William Hickey e alla pressione difensiva di Mañon, che provoca un paio di turnover. Ma OKC non molla e trova ritmo in attacco con le giocate di Dix e Bennett Stirtz.
I Gialloviola sono imprecisi dall’arco, ma Cameron Carr cambia l’inerzia nel finale: prima riporta avanti i Lakers con una tripla, poi stoppa un paio di conclusioni dei Thunder. Thiero chiude uno spettacolare alley-oop, poi i jumper di Carr e Nate Johnson chiudono il quarto, con L.A. avanti 24 a 23.
I californiani mantengono il controllo della gara: Suder colpisce dall’arco, mentre AK Okereke lascia il segno sui due lati del campo: prima stoppa Aday Mara, poi trova il canestro in transizione.
Oklahoma City prova a restare a contatto con una schiacciata di Brooks Barnhizer, ma Thiero risponde alzando ulteriormente il livello dello spettacolo. L’ala gialloviola chiude due azioni in contropiede con altrettante schiacciate, compresa una spettacolare windmill dunk, e spinge i Gialloviola sul +9.
L’esecuzione dei Thunder soffre la difesa dei Lakers, che produce recuperi e opportunità in transizione. Le giocate di Anton Watson e Pritchard chiudono il tempo, con L.A. avanti 53 a 43.
Adu Thiero my goodness what a powerful windmill ! pic.twitter.com/G53SPwWUYA
— LakeShow Highlights (@LSH_lakeshow) July 11, 2026
🔄 I Lakers dominano i Thunder
Al rientro in campo Carr realizza cinque punti consecutivi, poi i Gialloviola allungano grazie ai canestri di Watson, Hickey e Arthur Kaluma. Lo spettacolo sopra il ferro continua poco dopo: Thiero schiaccia ancora, mentre Carr chiude un alley-oop alzatogli da Chris Mañon.
I Thunder faticano e, nel finale di quarto, è ancora Adou Thiero a dominare sui due lati del campo: l’ala dei Lakers piazza una grande stoppata, realizza due canestri consecutivi nel pitturato e segna il buzzer beater che fissa l’86 a 66.
Con il risultato ormai saldamente nelle mani dei Gialloviola, l’ultimo quarto serve soprattutto a gestire il vantaggio. Thiero piazza un’altra schiacciata, mentre dagli spalti parte il coro «We want Robbie!» dedicato a Robbie Avila.
I Thunder provano a ridurre il divario nel finale, ma i Lakers controllano senza patemi e aprono la Summer League di Las Vegas con una convincente vittoria: 96 a 84.
Adu Thiero & Cameron Carr with back to back alley oop dunks 🔥🔥🔥
— LakeShow Highlights (@LSH_lakeshow) July 11, 2026
Luka gonna have fun throwing these young Lakers boys some lobs pic.twitter.com/9HLgVojz2G
📊 Stats & Box Score
Carr chiude con 18 punti (7/13 dal campo con 1/5 da oltre e 2/3 dalla lunetta), 2 rimbalzi, 1 assist, 1 recupero, 2 stoppate e 2 perse in quasi 29 minuti sul parquet. Per Thiero 20 punti (8/14 al tiro, 0/5 da tre e 2/5 ai liberi), 3 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi e 2 stoppate con +13 di Plus/Minus in 30 minuti.
Buona prova di Watson (15+1+4 con 3/6 dalla lunga distanza), discreto Hickey (9+7+3), al servizio dei compagni Mañon (4+4+5 con 2 recuperi). Dalla panca bene Kaluma (18+4+1 con 5/5 dal campo e 5/5 dalla lunetta). A referto anche Suder (3+5+2), Okereke (5+4+1), Ross (2+1+1), Smith (2 punti) e Kyle II (2 rimbalzi e 2 assist). DNP Avila, Elmore, Goode, McCray V e White.
Il top scorer dei Thunder è Stirtz (18 punti con 7/14 al tiro). In doppia cifra anche Barnhizer (12+10+2 con 3 stocks), Sandfort (10+7), Pritchard (10+5+2) e Tilly (10+7+1).
📺 Spurs vs Lakers: Highlights
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Sabato 11 e Domenica 12 Luglio per affrontare i Dallas Mavericks al Thomas & Mack Center di Las Vegas.
In copertina: Cameron Carr durante la gara tra Thunder e Lakers del 10 Luglio 2026 al Thomas & Mack Center di Las Vegas. (Credit: Ethan Miller, Getty Images)
Cameron Carr, Chris Mañon, Arthur Kaluma, Anton Watson, Adou Thiero,
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:
- Gli asterischi di LeBron James by Claudio Pellecchia
- Le 5 partite migliori di LeBron James in maglia Lakers by Nello Fiengo, Luca Novo, Giovanni Rossi, Giuseppe Critelli e Simone Stefanini
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!









