I Los Angeles Lakers hanno effettuato due operazioni negli ultimi giorni della NBA Preseason, utilizzando gli Exhibit 10 Contract per valutare nuovi giocatori prima dell’inizio della regular season.
I californiani prima hanno firmato la guardia Jahmir Young, liberando contestualmente Cole Swider. Tuttavia, l’esperienza di Young in Gialloviola è durata poche ore: i Lakers lo hanno poi tagliato per mettere sotto contratto Aniwaniwa Tait-Jones. Entrambi gli accordi erano Exhibit 10.
Swider lascia i Lakers dopo tre presenze in preseason, nelle quali ha giocato 6.5 minuti di media, mettendo a referto 4.0 punti e 1.0 rimbalzo. Il tiratore era tornato a Los Angeles a fine settembre, dopo aver già indossato la maglia gialloviola nelle stagioni precedenti.
Young, point guard di 183 centimetri uscito da Maryland, aveva trascorso la stagione 2025/26 tra Miami e la G League. Con i Sioux Falls Skyforce ha realizzato 25.9 punti, 4.9 rimbalzi e 8.5 assist in 31 gare complessive, tirando con il 46.2% dal campo e il 36.3% da tre.
Il posto di Young è stato infine preso da Tait-Jones, esterno neozelandese reduce da una stagione europea con il Valmiera Glass VIA. Il 25enne aveva già attirato l’attenzione negli Stati Uniti nel 2024/25, quando con UC San Diego era stato nominato Big West Player of the Year, chiudendo l’annata con 19.1 punti, 5.4 rimbalzi e 3.6 assist di media.
Nella stagione successiva Tait-Jones ha contribuito alla vittoria del Valmiera nella Latvian-Estonian Basketball League, conquistando anche il premio di MVP delle Finals.
Le operazioni fanno parte delle ultime valutazioni dello staff prima della definizione del roster per l’Opening Night.
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:30 🇮🇹) tra Venerdì 16 e Sabato 17 Ottobre per affrontare i Denver Nuggets alla crypto.com Arena di Los Angeles.
In copertina: Graham Ike, Malevy Leons e Cole Swider durante la gara tra Lakers e Warriors del 13 Ottobre 2026 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. (Credit: Ethan Miller, NBAE via Getty Images)
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
Nota: Luka Dončić è spesso indicato anche come “Luka Doncic” nelle ricerche online.
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!









