In copertina: LeBron James, Anthony Davis and Patrick Beverly (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)

Stando a quanto riportato da Sham Charania di The Athletic e Chris Haynes di TNT e Bleacher Report, i gialloviola dovranno fare a meno di Anthony Davis per almeno un mese. Una vera e propria batosta per i Los Angeles Lakers.

🤕 Ennesimo infortunio per Anthony Davis

Al momento, la franchigia di Los Angeles non ha fornito aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di The Brow. Probabilmente si attende che vengano determinati con maggiore chiarezza i tempi di recupero, oltre alla natura del “dolore al piede destro”.

Secondo un report di Dave McMenamin e Adrian Wojnarowski di ESPN, dopo la risonanza magnetica eseguita sabato, nella giornata odierna Davis è stato visitato da uno specialista.

Al termine della gara vinta contro gli Wizards, coach Darvin Ham ha detto di non disporre di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del numero 3 dei Lakers e che un comunicato ufficiale verrà rilasciato nella giornata di lunedì.

Una notizia che rischia di compromettere la stagione dei losangelini. Dopo un avvio disastroso (2-10) i Lakers hanno vinto 11 delle successive 17 gare disputate, proprio grazie alle prestazioni di Anthony Davis. Il nativo di Chicago viaggia a 27.4 punti (59.3% al tiro), 12.4 rimbalzi, 2.6 assist, 1.3 recuperi e 2.1 stoppate in 33.4 minuti a partita. Con lui in campo il Net Rating dei Lakers è +3.1, senza di lui -7.9.

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (3:00 🇮🇹) tra Lunedì 19 e Domenica 20 Dicembre per affrontare i Phoenix Suns al Footprint Center.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


Categories:

Our Podcast
Most Recent