I Los Angeles Lakers hanno comunicato che Anthony Davis salterà la gara contro i Washington Wizards, in programma nella notte tra domenica e lunedì.

🤕 Dolore al piede destro per Anthony Davis

Durante il primo quarto della gara vinta contro i Nuggets, il numero 3 gialloviola ha iniziato a zoppicare dopo un contatto con Nikola Jokic all’apparenza innocuo. Invece, The Brow è rientrato negli spogliatoi poco prima della fine del primo tempo e non è più rientrato.

Al termine della gara contro Denver, coach Darvin Ham ha dichiarato che Davis si è sottoposto ad una radiografia alla crypto.com Arena in attesa di ulteriori aggiornamenti. Tuttavia, al momento i Lakers non hanno comunicato i risultati della risonanza magnetica, limitandosi a inserire AD nell’injury report per un generico “dolore al piede al destro”. La mancanza di una diagnosi precisa potrebbe essere dovuta alla necessità di ulteriori accertamenti, oppure che si tratti di un infortunio di lieve entità.

Anthony Davis ha lasciato il campo dopo aver messo a referto 10 punti (tutti nel primo quarto) con 4/7 dal campo e 4 rimbalzi in 17 minuti. In stagione viaggia a 27.4 punti (59.3% al tiro), 12.4 rimbalzi, 2.6 assist, 1.3 recuperi e 2.1 stoppate in 33.4 minuti a partita. Quella contro Washington sarà la quarta gara intera saltata da The Brow, costretto anche ad uscire anzitempo contro Cleveland e Denver.

Con il nativo di Chicago indisponibile – oltre ai lungodegenti Weynen Gabriel e Juan Toscano-Anderson – aumenterà il minutaggio di Thomas Bryant, reduce dall’ottima prova contro i Nuggets. In attesa di ulteriori aggiornamenti, AD potrebbe rientrare contro i Suns (seconda gara del back-to-back) oppure contro i Kings due giorni dopo.

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (3:30 🇮🇹) tra Domenica 18 e Lunedì 19 Dicembre per affrontare i Washington Wizards alla crypto.com Arena.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


Categories:

Our Podcast
Most Recent