In copertina: Austin Reaves e Wenyen Gabriel (Ronald Cortes, Getty Images)
I Los Angeles Lakers hanno deciso di garantire i contratti di Austin Reaves e Wenyen Gabriel per il resto della stagione, a riportarlo Dave McMenamin e Adrian Wojnarowski di ESPN. I gialloviola, che avevano fino al 10 gennaio per decidere se esercitare o meno l’opzione per il resto della stagione.
Stando ai report degli insider, nelle prossime ore i losangelini potrebbero firmare qualche free agent con un contratto decadale.
Ultimissime da casa #Lakers:
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) January 6, 2023
– Sterling Brown vicino a firmare un contratto decadale con i gialloviola.
– Nei prossimi giorni DeMarcus Cousins svolgerà un workout con i Lakers.
– Garantiti i contratti di Reaves e Gabriel fino al termine della stagione. pic.twitter.com/FLzNBrDdjD
Scelta scontata quella della franchigia della California, poiché sia Reaves che Gabriel sono diventati elementi chiave della rotazione di coach Darvin Ham.
Ad oggi, Austin è il secondo (1.039) della squadra per minuti giocati, dietro al solo LeBron James (1.044), mentre Wenyen è il decimo (418). Inoltre, Reaves è il primo (+71) per Plus/Minus totale davanti a LBJ, Anthony Davis e, appunto, Gabriel (+10). Il nativo dell’Arkansas è titolare di un contratto da 1.6 milioni di dollari, poco meno di quello del sud-sudanese (1.8 milioni). Entrambi, tra i più bassi del monte salari dei Lakers.
In stagione Austin Reaves ha giocato 36 partite, mettendo a referto 10.8 punti, 3.1 rimbalzi e 2.2 assist con il 36.0% dall’arco e l’89.6% dalla lunetta. Wenyen Gabriel ha disputato 29 gare, chiuse con 5.8 punti, 3.9 rimbalzi con il 60.9% dal campo.
Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!