In copertina: Austin Reaves e Lonnie Walker IV (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)
I Los Angeles Lakers continuano a perdere pezzi. Mentre resta indefinita la data del rientro di Anthony Davis (fermato da un infortunio da stress al piede destro), i californiani dovranno fare a meno di Reaves, Walker IV e Brown Jr.
Le defezioni di Austin e Lonnie (assente nelle ultime tre gare) per la gara contro gli Hawks erano già state anticipate dall’injury report della notte scorsa. Troy, invece, era stato costretto a lasciare il campo nel corso della partita contro gli Heat.
Le brutte notizie sono arrivate nel corso della giornata, poiché i Lakers hanno comunicato che Austin Reaves (stiramento del tendine del ginocchio sinistro) e Lonnie Walker IV (tendinite al ginocchio sinistro) saranno indisponibili per almeno due settimane.
Medical update from the Lakers:
— Mike Trudell (@LakersReporter) January 6, 2023
Austin Reaves has been diagnosed with a left hamstring strain and will be reevaluated in approximately two weeks.
Lonnie Walker IV has been diagnosed with left knee tendinitis and will be reevaluated in approximately two weeks.
Entrambi saranno rivalutati tra un paio di settimane, dopo un periodo di riposo e terapie. Nella migliore delle ipotesi, i due potrebbero rientrare contro i Grizzlies, saltando solo 7/8 gare. Tuttavia, di norma gli ulteriori accertamenti non coincidono con il rientro, per cui è verosimile un’assenza maggiore.
Qualche ora dopo, la franchigia di Los Angeles ha annunciato che Troy Brown Jr. (stiramento del quadricipite sinistro) non giocherà contro Atlanta. Al momento non è chiaro se l’ex Bulls salterà ulteriori gare.
Assenze pesanti per coach Darvin Ham, poiché Austin Reaves (196 cm) e Lonnie Walker (193 com) sono le guardie più alte del lillipuziano backcourt dei Lakers. Così come Troy Brown Jr. (196 cm) è tra le poche ali di ruolo disponibili a roster.
Per far fronte all’emergenza infortuni, i Lakers dovrebbero firmare con un contratto decadale Sterling Brown. Nei giorni scorsi anche DeMarcus Cousins e Tiler Dorsey hanno svolto dei workout con la squadra angelena.
Ultimissime da casa #Lakers:
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) January 6, 2023
– Sterling Brown vicino a firmare un contratto decadale con i gialloviola.
– Nei prossimi giorni DeMarcus Cousins svolgerà un workout con i Lakers.
– Garantiti i contratti di Reaves e Gabriel fino al termine della stagione. pic.twitter.com/FLzNBrDdjD
Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!