I Los Angeles Lakers indosseranno le canotte Black Mamba Edition in occasione della gara contro i Denver Nuggets, in programma nella notte (4:00 🇮🇹) tra Giovedì 8 e Venerdì 9 Febbraio alla crypto.com Arena. Prima della gara contro i campioni NBA, la franchigia della California inaugurerà la statua commemorativa dedicata ai compianti Gianna e Kobe Bryant

La statua del cinque volte campione NBA e diciotto volte All-Star sarà la settima dedicata alle leggende gialloviola. Le altre sei sono dedicate a Kareem Abdul-Jabbar, Elgin Baylor, Magic Johnson, Shaquille O’Neal, Jerry West e Chick Hearn.

Le Black Mamba furono le prime City Edition dei Lakers (stagione 2017/18) e vennero concepite in collaborazione con lo stesso Bryant. L’uniforme nera ricorda la pelle di un serpente e la grafica richiama quella dell’anno da rookie di Kobe (1996/97). Lungo la cintura è presente il logo “LA 24” e sulle gambe sono riprodotti i numeri 8 e 24.

L’uniforme esordì il 26 Gennaio 2018 nella vittoria casalinga contro i Bulls e venne rispolverata durante la cavalcata ai playoff del 2020, chiusasi con la conquista del 17esimo titolo della franchigia dei Buss.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


Con indosso la canotta numero 8 prima e 24 poi, Kobe Bryant ha scritto la storia della NBA e dei Los Angeles Lakers. Black Mamba Forever.

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent