I Los Angeles Lakers non eserciteranno la team option sul contratto di Jalen Hood-Schifino. Secondo Shams Charania di ESPN, la franchigia della California intende declinare l’opzione da circa 4 milioni di dollari prevista dal contratto del rookie. Di conseguenza, a fine stagione il numero 0 gialloviola diventerà unrestricted free agent. Per Charania, la decisione è stata presa per avere maggiore flessibilità salariale nella prossima stagione.

Leggi la preview di LakeShow Italia:

🏀 Jalen Hood-Schifino

Al college, Jalen Hood-Schifino (classe 2003, 198 cm per 97 kg) ha messo a referto 13.5 points (41.7% dal campo con il 33.3% dall’arco), 4.1 rimbalzi e 3.7 assist nelle 32 gare giocate con l’Università dell’Indiana. Nell’unica stagione con gli Hoosiers JHS è Big Ten Rookie of the Year, venendo inserito nell’All-Big Ten Third Team.

Dichiaratosi eleggibile per il draft 2023, i Lakers lo hanno selezionato con la 17esima scelta e firmato con un quadriennale da 17,9 milioni di dollari. Il contratto prevede due team option, al terzo e al quarto anno, per cui la scelta del front office è una chiara bocciatura.

L’unico canestro da tre segnato da Jalen Hood-Schifino durante l’ultima preseason.

In copertina: Jalen Hood-Schifino (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Website | + posts

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent