In copertina: Anthony Davis con Thomas Bryant e Juan Toscano-Anderson nel corso della gara tra Los Angeles Lakers e Charlotte Hornets allo Spectrum, Center (Jared C. Tilton, Getty Images)

I Los Angeles Lakers, sul campo, stanno provando a non affondare nella speranza di poter lottare quantomeno per l’accesso al Play-In, una volta recuperato Anthony Davis. Ma quando dovrebbe rientrare The Brow? Ad oggi la franchigia della California ha rilasciato uno scarno comunicato, mentre il diretto interessato ne ha parlato in prima persona senza fornire delle tempistiche.

💬 Woj ed Ham sul recupero di Anthony Davis

Seppure indirettamente, ulteriori aggiornamenti sono arrivati nella notte tra mercoledì e giovedì. Intervenendo su NBA Today, Adrian Wojnarowski ha parlato della riabilitazione del numero 3 gialloviola.

Per l’insider di ESPN i progressi sono incoraggianti e continuano ad essere relativamente indolori. Anthony Davis ha iniziato a correre sul campo e nei prossimi giorni proverà a saltare, per valutare la reazione del piede. I miglioramenti sono evidenti e, con il ritorno dei Lakers a Los Angeles, AD inizierà a svolgere alcune attività con i compagni.

Qualche ora dopo il report di Woj, prima della gara tra Lakers e Heat coach Darvin Ham ha confermato che il rientro del nativo di Chicago si avvicina.

L’allenatore dei losangelini ha confermato che AD si è sottoposto ad un’altra risonanza magnetica nei giorni scorsi e che la riabilitazione procede secondo i piani. Tuttavia, come già fatto da Anthony Davis la settimana scorsa, Ham non ha voluto indicare una data specifica per il rientro della sua stella, onde evitare speculazioni in caso di eventuali slittamenti.

I primi report circolati dopo l’infortunio parlavano di almeno un mese di assenza, ovvero 17 partite. Contro Miami – la prima delle 9 gare casalinghe previste nelle prossime 12 – angeleni hanno vinto la quinta delle dieci gare giocate senza Anthony Davis.

Recuperare The Brow per il difficile road trip in programma prima dell’All-Star Break potrebbe essere decisivo per la stagione dei Lakers.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Our Podcast
Most Recent
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: