I Los Angeles Lakers hanno lanciato la The California Dream, la canotta Nike City Edition per la stagione 2023/24. La divisa è stata presentata da un video narrato dalla cantante e attrice Becky G.
“The California Dream”
— Los Angeles Lakers (@Lakers) November 3, 2023
Narrated by @iambeckyg
Presented by @bibigoUSA pic.twitter.com/cHGMIsuUCv
La canotta ripercorre l’identità dei Lakers al momento del trasferimento della franchigia a Los Angeles: una squadra pronta a realizzare i propri sogni.

«Abbiamo scelto l’uniforme completamente nera perché quando siamo arrivati a Los Angeles non sapevamo chi saremmo stati. L’unica idea era l’immagine che avevamo nella nostra testa quando chiudevamo gli occhi. E siamo stati molto attenti ai dettagli della decorazione “purple and black”.»
«La rifinitura della canotta va dal viola al nero e torna al viola come un cenno al cielo dopo un tramonto in California. È un momento della giornata dopo la “golden hour” in cui non puoi fare a meno di riflettere su ciò che desideri e quanto devi fare ancora.»

«La disposizione triangolare dei caratteri del marchio “Los Angeles Lakers” è un richiamo ai nostri primi giorni nel mondo del basket ed è un simbolo che abbiamo ripreso quando siamo approdati sulla West Coast negli anni Sessanta.»
«I numeri sono nello stesso stile di quello che abbiamo utilizzato dal 1999 al 2017, il secondo momento nella storia della nostra franchigia in cui siamo cresciuti e cambiati.»

«La sigla “LAL” posta sulla fibbia della cintura definisce L.A. come la nostra cosa. I Lakers sono un sinonimo
della città e la sigla è anche l’acronimo di “Leave a Legacy”.»«Sui pantaloncini è stato applicato il nostro logo ridotto ufficiale: la scritta L.A. contornata dai simboli della velocità. Questo dettaglio indica che nel nostro lungo percorso verso il nostro sogno ogni cambiamento che siamo disposti ad abbracciare non è un cambiamento, ma un’addizione.»

In copertina: LeBron James, Anthony Davis, Austin Reaves e Rui Hachimura. (Lakers.com)
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:
- Gli asterischi di LeBron James by Claudio Pellecchia
- Le 5 partite migliori di LeBron James in maglia Lakers by Nello Fiengo, Luca Novo, Giovanni Rossi, Giuseppe Critelli e Simone Stefanini
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!