I Los Angeles Lakers hanno lanciato la The California Dream, la canotta Nike City Edition per la stagione 2023/24. La divisa è stata presentata da un video narrato dalla cantante e attrice Becky G.

La canotta ripercorre l’identità dei Lakers al momento del trasferimento della franchigia a Los Angeles: una squadra pronta a realizzare i propri sogni.

Purple & Black
Purple & Black

«Abbiamo scelto l’uniforme completamente nera perché quando siamo arrivati a Los Angeles non sapevamo chi saremmo stati. L’unica idea era l’immagine che avevamo nella nostra testa quando chiudevamo gli occhi. E siamo stati molto attenti ai dettagli della decorazione “purple and black”.»

«La rifinitura della canotta va dal viola al nero e torna al viola come un cenno al cielo dopo un tramonto in California. È un momento della giornata dopo la “golden hour” in cui non puoi fare a meno di riflettere su ciò che desideri e quanto devi fare ancora.»

Triangle Wordmark and Lakers Number Set
Triangle Wordmark and Lakers Number Set

«La disposizione triangolare dei caratteri del marchio “Los Angeles Lakers” è un richiamo ai nostri primi giorni nel mondo del basket ed è un simbolo che abbiamo ripreso quando siamo approdati sulla West Coast negli anni Sessanta.»

«I numeri sono nello stesso stile di quello che abbiamo utilizzato dal 1999 al 2017, il secondo momento nella storia della nostra franchigia in cui siamo cresciuti e cambiati.»

LAL Buckle and Shorts Panels
LAL Buckle and Shorts Panels

«La sigla “LAL” posta sulla fibbia della cintura definisce L.A. come la nostra cosa. I Lakers sono un sinonimo

della città e la sigla è anche l’acronimo di “Leave a Legacy”.»«Sui pantaloncini è stato applicato il nostro logo ridotto ufficiale: la scritta L.A. contornata dai simboli della velocità. Questo dettaglio indica che nel nostro lungo percorso verso il nostro sogno ogni cambiamento che siamo disposti ad abbracciare non è un cambiamento, ma un’addizione.»

The California Dream
The California Dream

In copertina: LeBron James, Anthony Davis, Austin Reaves e Rui Hachimura. (Lakers.com)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent