La profondità teorica del roster dei Los Angeles Lakers è subito messa alla prova in questo avvio di stagione, poiché Gabe Vincent arricchisce il lungo elenco degli infortunati gialloviola. La guardia ex Heat si aggiunge agli indisponibili Hachimura, Hood-Schifino e Vanderbilt oltreché l’acciaccato Prince.

🏥 Gabe Vincent fuori due settimane

L’ultimo aggiornato fornito dalla franchigia della California riguarda Gabe Vincent, indisponibile per almeno due settimane.

La guardia ex Heat è stato fermato da un problema al ginocchio sinistro, probabilmente causato da un versamento. Secondo Dave McMenamin di ESPN, l’effettivo rientro di Vincent dipenderà dall’esito della rivalutazione prevista tra due settimane.

Prima della gara contro i Clippers, Darvin Ham ha spiegato ai media che il ginocchio di Gabe si è gonfiato durante la giornata di riposo successiva al back-to-back contro Kings e Magic.

🚑 Concussione per Rui Hachimura

I Lakers sono privi anche di Rui Hachimura, a causa di un colpo subito all’occhio sinistro nel corso della gara contro i Magic. Inizialmente il giapponese era dato day-to-day, tuttavia – prima della sfida coi Clippers – Darvin Ham ha riferito l’inserimento del Black Samurai nel concussion protocol della NBA:

«Continuava ad avere sintomi, per questo è stato visitato da uno specialista e dal nostro staff medico. Valuteremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni.»

Il coach gialloviola ha spiegato il perché la concussione non sia stata diagnosticata immediatamente:

«Credo sia dipeso dal fatto che dopo aver subito il colpo all’occhio fosse sensibile alla luce. Inizialmente sembrava andare in una certa direzioni, poi ha avuto sintomi diversi. La concussione è stata diagnostica quando è stato visitato dallo specialista.»

Il protocollo della lega è molto rigido per casi come questo e il rischio che Hachimura possa saltare diverse gare è molto concreto.

👉 Prince, Vanderbilt ed Hood-Schifino

Taurean Prince ha subito un colpo al ginocchio sinistro durante il riscaldamento del derby della Città degli Angeli. Ham ha spiegato che si è trattata di una scelta precauzionale, difatti i Lakers hanno ufficializzato la sua indisponibilità solo durante l’intervallo. Presumibilmente, l’ala texana dovrebbe rientrare già dalla prossima partita.

Il problema al ginocchio di Jalen Hood-Schifino verrà rivalutato durante questo weekend. Jarred Vanderbilt è fermo a causa di una borsite al tendine d’Achille sinistro e verrà rivalutato al rientro dal road trip. I tempi di recupero e le possibili complicazioni legate all’infortunio di Vando sono stata analizzate in questo video dal Dott. Rajpal Brar:

In copertina: Gabe Vincent durante la gara tra Lakers e Magic alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent