Game 22: Los Angeles Lakers vs Washington Wizards. In copertina: Anthony Davis (Greg Fiume, Getty Images)

Iniziato col bel successo di Milwaukee, il road trip sulla East Coast dei Los Angeles Lakers 💜💛 (9-12) prosegue con la sfida contro i Washington Wizards (11-12).

Darvin Ham conferma il quintetto composto da Schröder, Beverley, Walker IV, James e Davis; Unseld replica con Morris, Beal, Avdija, Kuzma e Porzingis.

🏀 Wizards vs Lakers: Game Recap

I californiani partono bene, colpendo da tre con James e Lonnie Walker IV. I padroni di casa non si scompongono e guidati da Kuzma rispondono con un parziale di 11-0 con cui conquistano la testa della gara. Il buon momento degli Wizards si ferma a causa dei problemi di falli dell’ex Kyle e soprattutto dall’uscita per infortunio di Bradley Beal.

I Lakers si riprendono il pallino della gara e iniziano a servire con continuità Davis. The Brow segna cinque canestri consecutivi ed L.A. chiude il primo quarto avanti 32-27.

I losangelini detengono il miglior Net Rating della NBA nei secondi periodi e la gara contro Washington ne è la conferma. Walker e LeBron James segnano dalla lunga distanza, mentre AD raggiunge quota 24 punti a referto. Dopo aver toccato anche il +24, all’intervallo lungo i Lakers comandano 68-50.

In stagione, il rientro in campo dei californiani è stato spesso traumatico. Ma i Wizards hanno troppa poca qualità per impensierire i gialloviola, che incrementano ancora il proprio vantaggio. Davis è inarrestabile e aumenta il proprio bottino con una tripla e una poderosa schiacciata. Lakers in controllo e avanti 105-81 all’ultimo mini-break.

Tutto sembra pronto per un quarto periodo di garbage time, ma Kyle Kuzma prova a scombussolare i piani della squadra con cui ha vinto il titolo nel 2020. Il vantaggio cala drasticamente ed Ham è costretto a rimettere in campo AD e James. Anthony Davis coglie l’occasione per scollinare quota cinquanta punti e impreziosire il ruolino delle ultime settimane.

I Lakers superano gli Wizards 130-119 e conquistano l’ottavo successo nelle ultime dieci gare disputate.

Back to Top

📊 Stats & Box Score

Davis chiude con 55 punti (22/30 dal campo con 2/3 dall’arco e 9/9 dalla lunetta), 17 rimbalzi, 1 assist, 3 stoppate e 2 turnover in 37 minuti e mezzo. Per James 29 punti (12/26 al tiro con 2/7 da tre), 8 rimbalzi, 6 assist, 1 recupero e 5 perse.

In doppia cifra Walker (20+2+1), non producono Schröder (4+2+8 con 2/5 dal campo) e Beverley (1+4+1 con 0/4 dall’arco). Dalla panca vanno a referto Westbrook (6+7+15 con 3/8 al tiro), Reaves (5+3), Brown Jr. (6+1+2 con 2/3 da tre) e Bryant (4+5). Gabriel chiude con 2 punti e altrettanti rimbalzi.

Il top scorer degli Wizards è Porzingis (27+9+3 con 11/25 dal campo). In doppia cifra anche Kuzma (26+7+4 con 1/7 dall’arco e 6 turnover), Gafford (19+7), Kispert (16 con 4 triple) e Morris (14+1+4).

Box Score at NBA.com

^Back to Top

📺 Wizards vs Lakers: Highlights

🗨️ Post Game Quotes

Leggi le dichiarazioni dei protagonisti della gara tra Wizards e Lakers:

🚦 Plus & Minus

Leggi l’analisi degli aspetti positivi e negativi della partita della Capitol One Arena:

^Back to Top

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte – alle 1:30 italiane – tra Martedì 6 e Mercoledì 7 per affrontare i Cleveland Cavaliers alla Rocket Mortgage FieldHouse.

^Back to Top


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!

Categories:

Our Podcast
Most Recent