In copertina: Anthony Davis poco prima della gara tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies alla crypto.com Arena (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Lakers hanno sconfitta in volata i Memphis Grizzlies, vincendo così la nona gara delle diciotto giocate dall’infortunio di Anthony Davis.

Nelle ore precedenti la sfida con la squadra della Grind City, coach Ham e diversi insider hanno fornito nuovi aggiornamenti sulle condizioni di The Brow, Reaves e Walker IV.

⁉️ Anthony Davis presto in campo?

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Anthony Davis continua a fare progressi senza accusare dolore al piede destro. Di conseguenza, i Lakers sperano di poter schierare AD la prossima settimana.

Dopo il match in casa dei Trail Blazers, i californiani giocheranno a Los Angeles contro Clippers e Spurs prima di partire per un road trip di cinque partite. Nella notte italiana tra Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio è prevista la sfida tra Lakers e Celtics.

La gara di Boston è quella indicata da Mark Medina di NBA.com, che non esclude un rientro persino precedente. Per Medina – per anni beat writer dei Lakers – lo staff medico deciderà in base alla reazione del piede agli allenamenti con contatto.

Prima della gara con i Grizzlies, parlando con i media coach Darvin Ham ha fornito ulteriori dettagli sulle condizione del numero 3 gialloviola:

«AD ha risposto bene, molto bene, agli esercizi senza contatto che ha fatto ieri. Sta progredendo come previsto dal piano che è stato messo in atto. Tutto procede nella direzione giusta.»

Poi Dan Woike del Los Angeles Times ha chiesto al coach dei Lakers sull’esistenza di uno scenario che prevede l’impiego di AD la prossima settimana:

«Esiste uno scenario che prevede degli esercizi di uno-contro-uno.»

«Non c’è nessuna data prestabilita. Per tutto il processo di riabilitazione non abbiamo mai fissato una timeline.»

Il moderato ottimismo sul recupero di Davis viene smorzato dagli aggiornamenti sulle condizioni di Austin Reaves. Il secondo anno potrebbe rientrare dopo The Brow, poiché il coach ha confermato che verrà rivalutato tra una settimana.

Nel corso del Sabato losangelino, saranno controllate le condizioni del ginocchio destro di Lonnie Walker IV. Secondo Ham, il recupero dell’ex Spurs è imminente e precederà sicuramente quello di Reaves.

Per saperne di più:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent