In copertina: Anthony Davis e Russell Westbrook nel corso della gara tra Los Angeles Lakers e Houston Rockets alla crypto.com Arena. (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)

Nelle sedici gare giocate dall’infortunio di Anthony Davis, i Los Angeles Lakers hanno conquistato otto vittorie mantenendo invariato il distacco dall’ultimo posto utile per l’accesso al Play-In.

Risultato non banale poiché nello stesso intervallo temporale coach Ham ha dovuto fare a meno di Walker IV (9 gare saltate), Reaves (8), Brown Jr. (3), James (2) e Beverley (2). LeBron, Troy e Pat sono tornati a disposizione dell’allenatore gialloviola; quindi la domanda che attanaglia la Lakers Nation è: quando rientreranno AD, Austin e Lonnie?

🔝 Anthony Davis vicino al rientro

Per quanto riguarda Anthony Davis, il tenore delle ultime indiscrezioni è positivo, in linea con gli aggiornamenti precedenti. Shams Charania di The Athletic, intervenendo su FanDuelTV, ha rivelato che The Brow inizierà a correre nei prossimi giorni e che i Lakers sperano di schierarlo prima dell’All-Star break.

Il report conferma quanto riportato durante la telecronaca della gara tra Lakers e 76ers da Mike Trudell, secondo cui AD aveva solo fatto attività di tiro e palleggio a metà campo. Eventuali attività a tutto campo, come la corsa, sarebbero state valutate in funzione della risposta del piede infortunato.

Nella serata americana di Lunedì, Jared Greenberg di NBATV ha fornito una tempistica ancora più incoraggiante, poiché secondo le sue fonti Davis potrebbe rientrare entro fine mese.

Prima del nativo di Chicago dovrebbero rientrare sia Austin Reaves, sia Lonnie Walker IV. Nei giorni scorsi coach Darvin Ham aveva confermato la presenza agli allenamenti di Reaves, impegnato in esercizi individuali con l’assistente Phil Handy. Più generico il commento su Walker: «La sua riabilitazione sta andando avanti.»

Venerdì saranno trascorse le due settimane indicate nel comunicato ufficiale dei Lakers ed infatti i due, come confermato da Ham prima della gara coi Rockets, verranno rivalutati nei prossimi giorni. Austin e Lonnie potrebbero rientrare per la gara contro Memphis o per la trasferta di Portland.

Per saperne di più:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent