In copertina: Austin Reaves (Noah Graham, NBAE via Getty Images)

Comincia a prendere forma il roster di Team USA che parteciperà alla 2023 FIBA Basketball World Cup: secondo Shams Charania e Joe Vardon of The Athletic, tra i componenti della nazionale statunitense ci sarà anche Austin Reaves.

Oltre al numero 15 dei Los Angeles Lakers, per i due insider saranno presenti anche Anthony Edwards (Timberwolves), Tyrese Haliburton (Pacers), Mikal Bridges (Nets), Bobby Portis (Bucks) e Jalen Brunson (Knicks).

Il XIX Campionato mondiale maschile di pallacanestro si svolgerà in Giappone, Filippine ed Indonesia dal 25 agosto al 10 settembre 2023. Gli Stati Uniti sono inseriti nel gruppo C insieme a Giordania, Grecia e Nuova Zelanda, che si affronteranno a Pasay (Filippine) tra il 26 e il 30 agosto.

Il gruppo guidato dal coach Steve Kerr e dal GM Grant Hill si radunerà ad inizio agosto, poi volerà ad Abu Dhabi per disputare due amichevoli contro Grecia e Germania.

🇩🇪 Austin Reaves

Nel corso della stagione Reaves aveva parlato con il compagno Dennis Schröder e con l’allenatore della nazionale tedesca Gordon Herbert della possibilità di difendere i colori della Germania, di cui sia lui che il fratello Spencer Reaves (lo scorso anno al Bamberg) possiedono il passaporto.

Tuttavia, durate la sua exit interview Austin aveva dichiarato di non aver più avuto contatti con la federazione teutonica.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent