In copertina: Maxwell Lewis durante il workout ad El Segundo (Lakers.com)

I Los Angeles Lakers hanno selezionato Maxwell Lewis con la scelta numero 40 dell’NBA Draft 2023, acquisita dai Pacers poche ore prima. Con la scelta numero 17, i gialloviola hanno selezionato la guardia Jalen Hood-Schifino.

🏀 Chi è Maxwell Lewis?

Maxwell Lewis è nato il 27 Luglio 2002 a Las Vegas, Nevada. Dopo aver iniziato a giocare nella locale Somerset Academy – scelta per poter giocare e suonare il sassofono, altra sua passione – ha completato il suo percorso alla high school con la AZ Compass Prep di Chandler, Arizona.

Lewis ha poi accettato l’offerta della Pepperdine University, con cui ha disputato una buona stagione da freshman nonostante uscisse dalla panchina e qualche problema fisico. Nell’anno da sophomore con i Waves ha messo a referto 17.1 punti (34.8% dall’arco con 4.3 3PA), 4.5 rimbalzi e 5.7 assist con 1.6 stocks in 31.4 minuti di media. Al termine della stagione è stato inserito nell’All-West Coast 2nd Team.

Dopo essersi dichiarato eleggibile, alla NBA Draft Combine Maxwell è stato misurato 6’6.25″ (199 cm senza scarpe) con una standing reach di 8’8.50″ (265 cm) e una wingspan di 7’0″ (213 cm).

💪 Il workout con i Lakers

Nelle settimane che hanno preceduto il draft i californiani ha effettuato diverse sessioni di workout, tra i protagonisti della prima (lo scorso 26 maggio) c’era proprio Maxwell Lewis.

Nei vari mock draft il prodotto di Pepperdine spesso è stato proiettato tra la trentesima e la trentacinquesima posizione, quindi poco sopra la chiamata ricevuta dai Lakers.

Le caratteristiche fisiche e l’atletismo sono i punti di forza di Lewis, che è un discreto tiratore soprattutto in catch-and-shoot. In campo da sempre il massimo ed ha il potenziale per diventare un buon 3-and-D.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: