I Los Angeles Lakers continuano a setacciare il mercato allo scopo di migliorare il supporting cast a disposizione di LeBron James ed Anthony Davis e, secondo Shams Charania, uno dei potenziali obiettivi è Dejounte Murray.

L’insider di The Athletic e Stadium, nel corso dell’ultima puntata di Run It Back, ha parlato dell’interesse dei gialloviola per la guardia degli Atlanta Hawks:

«Un altro giocatore da tenere d’occhio come potenziale obiettivo dei Lakers è la guardia degli Hawks Dejounte Murray. LaVine è nel secondo anno di un contratto da 215 milioni di dollari, mentre Murray ha firmato un’estensione da 120 milioni per quattro anni che inizierà l’anno prossimo. Un salario ragionevole, considerando i contratti di LeBron James ed Anthony Davis.»

Ad oggi, la stagione di Atlanta è al di sotto delle attese e il record negativo (12-18) li pone ai margini della zona Play-In. Per questo, secondo l’insider Marc Stein, Murray potrebbe essere scambiato «entro le prossime sei settimane». Per Jake Fischer di Yahoo Sports, gli Hawks vorrebbero cedere prima della trade deadline anche Clint Capela e De’Andre Hunter.

Leggi anche:

💵 Austin Reaves la contropartita per Dejounte Murray?

Dejounte Murray è arrivato nell’estate 2022 dagli Spurs con Jock Landale in cambio di Danilo Gallinari, tre prime scelte e uno swap. Lo scorso luglio ha firmato un’estensione quadriennale con gli Hawks, che include una Player Option per la stagione 2027/28. In stagione ha sta viaggiando a 20.2 punti (45.8% dal campo con il 37.4% da tre), 4.5 rimbalzi, 5.3 assist e 1.6 recuperi in 34.4 minuti a partita.

Nel caso in cui Atlanta decida di provare un rebuiling massivo, iI prodotto dell’Università del Washington è l’asset di maggiore valore a disposizione della franchigia, ad eccezione di Trae Young. Inoltre, l’ex Huskies piace anche ai New York Knicks, che – per Ian Begley di SNY – lo vedono come un complemento ideale per Jalen Brunson. Di conseguenza, la contropartita richiesta sarà di valore e secondo Charania richiederebbe la cessione di Austin Reaves:

«Lo scenario è in divenire. Gli Hawks hanno ceduto diverse prime scelte per acquisire Dejounte Murray dagli Spurs. Al momento i Lakers possono cedere solo una scelta, mentre al prossimo anno avranno a disposizione tre first round pick. Per questo ogni trade che vorranno imbastire per acquisire una stella dovrà includere giocatori come Austin Reaves e Max Christie. I Lakers hanno palesato la volontà di non cedere Reaves, ma questi sono i nomi che verranno fatti dalle altre squadre.»

Secondo Kurt Helin di NBC Sports, imbastire una trade «sarà una sfida» per i Lakers, poiché gli Hawks preferirebbero Reaves a D’Angelo Russell, in un ipotetico scamboi che includerebbe Max Christie e Gabe Vincent.

💸 L’arrivo di Zach LaVine è «improbabile»

Helin fornisce anche degli aggiornamenti su Zach LaVine, di cui tanto si è scritto e parlato nell’ultimo mese e mezzo: «I Lakers sono la squadra che viene citata più spesso accanto al nome di LaVine, ma secondo diverse fonto la trade è improbabile.»

Dubbi in merito li ha sollevati anche Marc Stein, secondo cui una trade per LaVine «…sarebbe un cambio di approccio da parte dei Lakers, che recentemente hanno preferito circondare LeBron James ed Anthony Davis con giocatori con contratti brevi, per preservare la massima flessibilità».

LaVine, come Murray, è rappresentato dalla Klutch Sports Group di Rich Paul, pertanto è facile prevedere che prossimamente verranno riportate indiscrezioni che diranno tutto e il suo contrario. Quali trade si concretizzeranno, lo scopriremo tra sei settimane.

In copertina: Dejounte Murray e LeBron James durante una gara del 2022 tra Hawks e Lakers alla State Farm Arena di Atlanta. (Kevin C. Cox, Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent