Brutte notizie per i Los Angeles Lakers, che hanno confermato l’indiscrezione riportata nei giorni scorsi da Shams Charania di The Athletic: Gabe Vincent si è operato al ginocchio.

La guardia ex Heat si è sottoposto da un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro. L’operazione è stata eseguita il 27 dicembre dal Dott. Kristofer J. Jones al Ronald Reagan UCLA Medical Center. Vincent verrà rivalutato dallo staff medico gialloviola tra otto settimane.

🩹 Il calvario di Gabe Vincent

Il ginocchio sinistro di Gabe Vincent si era gonfiato dopo il back-to-back di fine ottobre contro Kings e Magic. Nei giorni successivi ha ricevuto un’iniezione di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) previo drenaggio del ginocchio.

Il californiano ha saltato 23 gare prima di rientrare la settimana scorsa contro i Bulls, giocando poco meno di 14 minuti. Al termine della gara il gonfiore al ginocchio è tornato e pertanto si è reso necessario intervenire chirurgicamente.

Reduce da un’ottima postseason con gli Heat, Vincent (12.7 punti con il 37.8% da tre negli scorsi playoff) è arrivato a Los Angeles nell’ultima free agency, firmando un contratto triennale da 33 milioni di dollari. Con i Lakers, Gabe ha giocato appena 5 partite, mettendo a referto 5.4 punti con l’11.8% dall’arco e 3.0 assist in 25.4 minuti di media.

Per Gabe Vincent appena 127 minuti sul parquet.

In copertina: Gabe Vincent durante la gara dell’NBA In-Season Tournament tra Lakers e Jazz alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Tyler Ross, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Categories:

Our Podcast
Most Recent