Con i 26 punti messi a referto nel corso della gara persa dai Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets, LeBron James ha superato quota 40.000 punti messi a referto durante la regular season. Casualmente, la sfida contro i campioni in carica è arrivata in occasione del 62esimo anniversario della storica gara in cui Wilt Chamberlain mise a referto 100 punti.

Contro Jokic e compagni, James non ha forzato ed i primi due punti della gara sono arrivati con 6:20 da giocare nel primo quarto. Poco dopo, LeBron ha colpito dalla lunga distanza. Ad inizio secondo quarto ha realizzato un floater e pochi minuti dopo è arrivato l’atteso nono punto, grazie ad un appoggio di sinistro.

Il canestro con cui James ha raggiunto i 40.000 punti.

Con la crypto.com Arena in visibilio, coach Darvin Ham ha fermato la gara consentendo al Prescelto di ricevere la standing ovation e alla franchigia della California di proiettare il video tributo.

Il Re ha chiuso la gara con 26 punti (12/20 dal campo, 2/5 dall’arco e 0/2 dalla lunetta), 4 rimbalzi, 9 assist, 3 recuperi e 3 perse in 37 minuti di gioco.

Con i 40.017 punti realizzati in carriera, il 39enne quattro volte MVP ha più punti di tutti quelli dei suoi compagni di squadra combinati. In 21 stagioni, ha segnato 12.291 tiri da due, 2.381 triple e 8.296 tiri liberi. James ha raggiunto i suoi primi ventimila punti con 1.273 schiacciate e 1.136 canestri dalla lunga distanza. Nei secondi ventimila le schiacciate sono scese (898), mentre le triple sono aumentate (1.145). A dimostrazione di quanto il suo tiro sia migliorato nella seconda parte della sua carriera. con gli anni.

LeBron ha giocato per Cleveland, Miami e Los Angeles. Escludendo quelle di cui ha difeso i colori, la città in cui ha segnato di più è Chicago (996 punti in 34 partite), davanti ad Orlando (893 punti in 33 gare).

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:30 🇮🇹) tra Lunedì 4 e Martedì 5 Marzo per affrontare gli Oklahoma City Thunder alla crypto.com Arena.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent