Le chance dei Los Angeles Lakers di scalare una o due posizioni nella classifica della Western Conference sono aumentate grazie ai risultati di venerdì notte. Ad oggi i losangelini hanno lo stesso record (44-33) dei Kings – tiebreaker a favore di Sacramento – ed una partita di svantaggio dai Pelicans (2-1 per L.A. in stagione, con l’ultima gara in programma proprio a New Orleans).

Al termine dell’allenamento del venerdì, Austin Reaves ha parlato del finale di stagione dei Lakers, dell’impatto difensivo di Anthony Davis e del lavoro svolto per mettersi alle spalle i problemi fisici delle scorse stagioni.

🔝Austin Reaves: «Anthony Davis è incredibile»

Ai microfoni di Spectrum SportsNet Reaves ha parlato dello spirito con cui segue i risultati delle squadre avversarie:

«Guardo tante partite appena posso perché sono un appassionato. Naturalmente, noi vogliamo fare il massimo per raggiungere il miglior posizionamento nel Play-In. Mi piace sapere cosa deve succedere per scalare qualche posizione.»

«Noi possiamo controllare solo quello che dipende da noi, il nostro obiettivo principale resta quello di vincere tutte le partite. Ultimamente lo abbiamo fatto, chiudendo il road trip 5-1. Non abbiamo vinto tutte le partite, ma sono contento per come abbiamo giocato.»

Nella notte hanno perso anche gli Warriors: ad oggi i Lakers hanno due gare piene di vantaggio sulla squadra della Baia (42-35), che affronteranno nell’ultima gara di regular season alla crypto.com Arena (1-2 il bilancio stagionale).

«Siamo nello stesso scenario dello scorso anno, bisogna vincere ogni partita per salire in classifica. Darò il massimo che posso fino all’ultima gara, poi potrò rilassarmi e riposarmi. Ho giocato tutte le partite quest’anno, lo scorso siamo arrivati alle Western Conference Finals e sono stato impegnato con Team USA, ma mi sento bene. Ho sempre sognato giocare questo tipo di partite, i playoff. Darò tutto quello che ho.»

Hillbilly Kobe poi ha sottolineato l’impatto su entrambi i lati del campo di Anthony Davis:

«AD è un talento offensivo incredibile, rende la vita più semplice a tutti noi. Ma lo è anche in difesa. Ogni volta protegge il nostro pitturato grazie al suo tempismo e alla conoscenza di quello che gli avversari faranno. I numeri sono eloquenti, senza di lui soffriamo parecchio. AD parla sempre, è un allenatore in campo. Ci indica la direzione dei blocchi e cosa dobbiamo fare per rallentare gli avversari. È fantastico averlo in campo.»

The Brow ha saltato solo quattro partite ed in stagione è al nono posto per minuti giocati (2.577) nella NBA. Poco sopra il numero 15 dei Lakers, unico gialloviola ad aver giocato tutte i 77 match stagionali e ventesimo nella lega per minuti totali (2.472). Un netto miglioramento rispetto ai primi due anni in California, nei quali ha perso 39 partite.

«Nel mio tempo libero faccio tutto il necessario per avere cura del mio corpo. Riposo il più possibile, bevo molta acqua. Ma è quello che voglio fare è poter fare delle giocate importanti sia in attacco che in difesa.»

Come la squadra nel complesso, anche le prestazioni di Austin Reaves sono cresciute nella seconda parte di stagione. Fino al 31 Gennaio (24-25 il record), ha messo a referto 15.2 punti (61.1 di TS% con il 34.4% dall’arco), 4.0 rimbalzi, 5.2 assist e 2.1 perse con un differenziale On/Off di -7.3 in 30.6 minuti. Dal 1 Febbraio (20-8 il record), sta viaggiando a 17.1 punti (61.4 di TS% con il 38.8% da tre), 5.2 rimbalzi, 6.3 assist e 2.1 perse con un differenziale On/Off di +7.3 in 34.7 minuti. Tempismo perfetto.

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo Sabato 6 Aprile (21:30 🇮🇹) per affrontare i Cleveland Cavaliers alla crypto.com Arena.

In copertina: Austin Reaves e LeBron James prima della gara tra Wizards e Lakers alla Capital One Arena di Washington. (Kenny Giarla, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent