Reduci dalle sconfitte contro Kings e Warriors, i Los Angeles Lakers affrontano i Miami Heat nell’ultima gara della sesta edizione della California Classic Summer League. I gialloviola, allenati da Dane Johnson, schierano Kuhse, Jamer Jr., Knecht, Lewis e Castleton. Coach Dan Bisaccio replica con Pullin, Williams, Christopher, Johnson e Washington.

🏀 Lakers vs Heat: Recap

I californiani partono bene: Knecht e James Jr. si cercano, Colin Castleton è produttivo sotto canestro. Johnson e Zyon Pullin provano a rispondere, poi Dalton segna il layup del +5 attaccando con forza il pitturato. Miami torna sotto (0-10 di parziale) coi canestri di Alondes Williams, L.A. spreca con Kuhse e Lewis e a fatica resta in scia con Knecht e Sean East II: 21-21 a fine primo quarto.

Armel Traore e, soprattutto, Lewis (0/6 dal campo) sono imprecisi al tiro e consentono a Keshad Johnson e compagni di piazzare un’altra run e volare sul +10. I Lakers non vogliono subire un altro blowout: prima Blake Hinson ferma la corsa degli Heat, poi Castleton riduce le distanze. Infine, Dalton Knecht realizza i canestri del sorpasso: 40-36 a metà gara.

🔄 Gli Heat superano i Lakers in volata

Maxwell & Bronny producono poco in attacco, ma si fanno sentire nella propria metà campo: L.A. scappa via (+12) con cinque punti di Tommy Kuhse. Miami ferma il parziale angeleno (27-5 in nove minuti), poi – dopo un altro paio di canestri di Knecht – annulla lo svantaggio con le giocate di Johnson, Williams e Caleb Daniels: 58-59 all’ultimo mini-break.

I Lakers tornano avanti con East II e Castleton, poi Maxwell Lewis ritrova – finalmente – il feeling con il canestro. Kuhse segna il +8 a tre minuti dalla fine, ma la gara non è finita: gli Heat dimezzano lo svantaggio con Johnson e Josh Christopher, poi l’ex Rockets pareggia in transizione dopo un persa angelena. Kuhse e Knecht sprecano altri due possessi e Miami può chiudere la gara con Sako e Daniels: 76-80 il punteggio finale.

📊 Stats & Box Score

Knecht chiude con 20 punti (7/18 dal campo, 2/8 dall’arco e 4/5 dalla lunetta), 9 rimbalzi, 1 assist e 3 perse in poco più di 31 minuti. Per James Jr. con 3 punti (1/3 dal campo), 5 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi e 3 stoppate in meno di 29 minuti. Vanno in doppia cifra Castleton (18+11+3 con 7/13 al tiro, 2 recuperi e 4 stoppate) e Lewis (14+8+5 con 5/15 dal campo). Tanti errori per Kuhse (9+2+5 con 7 perse) e Hinson (5+2 con 1/8 da tre).

I top scorer degli Heat sono Johnson (21+8+3 con 6 stocks) e Williams (21+9+3 con 9/23 dal campo). In doppia cifra anche Christopher (11+5+4) e Pullin (10+3+2). Per Daniels 9 punti e 4 rimbalzi.

Box Score at NBA.com

📺 Lakers vs Heat: Highlights

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (1:30 🇮🇹) tra Venerdì 12 e Sabato 13 Luglio per affrontare gli Houston Rockets al Thomas & Mack Center di Las Vegas.

In copertina: Bronny James durante la gara tra Lakers ed Heat alla California Classic Summer League del 10 Luglio 2024 al Chase Center di San Francisco. (Scott Strazzante, San Francisco Chronicle via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Our Podcast
Most Recent