I Los Angeles Lakers hanno ufficializzato il rinnovo contrattuale di LeBron James. Ad annunciarlo, il Vice President of Basketball Operations nonché General Manager gialloviola Rob Pelinka:

«Nessuno vive la pallacanestro come James. La sua dedizione nel raggiungere un livello di prestazioni straordinarie nel lungo periodo è impareggiabile. LeBron è uno dei giocatori più competitivi della storia della NBA e siamo grati di averlo ai Lakers per una settima stagione. James insieme all’altro capitano Anthony Davis ed al coach JJ Redick guideranno una squadra in grado di competere per il titolo e che giocherà con grande orgoglio ogni volta che scenderà in campo.»

«Nella 22esima stagione della sua carriera, LeBron ci ricorda che nessun ostacolo è troppo grande e nessun obiettivo è fuori dalla nostra portata. Siamo onorati del fatto che la carriera incredibile di James continuerà ad essere scritta davanti ai tifosi dei Lakers di tutto il mondo.»

Rob Pelinka

Leggi anche:

💵 Il contratto di LeBron James

Come di consueto non sono stati resi noti i dettagli del contratto, tuttavia – secondo Bobby Marks di ESPN – James avrebbe firmato un biennale da 101,355 milioni di dollari. Quindi, LeBron avrebbe rinunciato a circa 2,7 milioni per consentire ai Lakers di restare 45.000 dollari sotto il secondo apron. Per Shams Charania di The Athletic, l’accordo prevede una Player Option per il secondo anno, la no-trade clause e un trade kicker del 15%.

In copertina: LeBron James (Lakers.com)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent