In copertina: Max Christie durante la gara tra Lakers e Spurs al Golden 1 Center di Sacramento. (Rocky Widner, NBAE via Getty Images)
Seconda ed ultima gara della California Classic Summer League per i Los Angeles Lakers 💜💛, che affrontano i San Antonio Spurs dopo la sconfitta subita contro gli Heat.
Coach J.D. DuBois modifica lo starting five gialloviola, schierando Hood-Schifino, Lewis, Christie, Swider e Castleton. Matt Nielsen replica con Wesley, Branham, Champagnie, Cissoko e Barlow. La prima scelta assoluta Victor Wembanyama esordirà nel torneo di Las Vegas.
Leggi anche:
- Che giocatore è Jalen Hood-Schifino? l’analisi di Giuseppe Critelli
- From Heat Nation to Lakers Nation: la parabola di Gabe Vincent by Nello Fiengo
Indice dei Contenuti
🏀 Lakers vs Spurs: Game Recap
In avvio i californiani sono imprecisi e sprecano diversi possessi, consentendo ai texani di allungare immediatamente. Hood-Schifino sblocca i suoi, ma Julian Champagnie – messosi in luce nell’ultimo mese della scorsa regolar season – è scatenato e porta San Antonio sul +10. I Lakers tornano sotto con tre canestri dall’arco di Cole Swider e piazzano il sorpasso con le giocate di Christie, poi sulla sirena l’ex Javante McCoy segna il canestro del 28-29 per gli Spurs.
Nel secondo quarto Castleton e Maxwell Lewis alzano il livello della difesa angelena, mentre JHS e Fudge tengono vivo l’attacco. Gli speroni restano in scia con Branham e Blake Wesley, che poi orchestrano anche il parziale (8-0) che chiude il tempo: 50-55 a metà gara.
Max Christie segna otto punti consecutivi ed annullo lo svantaggio, ma i losangelini non riescono a contenere lo scatenato Champagnie (cinque triple a segno) e faticano a rimanere a contatto. I Lakers provano a resistere coi canestri di Swider e Christie, ma gli Spurs allungano ancora con Stevenson e Seth Milner: 71-84 all’ultimo mini-break.
Max Christie spins and scores 🌪
— NBA (@NBA) July 6, 2023
He's up to 20 PTS… California Classic LIVE on ESPN. pic.twitter.com/Ptdlc9cCj4
I californiani non demordono e tornano sul -4 con un gioco da tre punti di Colin Castleton e un paio di canestri di Jalen Hood-Schifino. Ma la rimonta viene spazzata via da Malaki Branham, che segna 15 punti in cinque minuti e chiude la gara. I canestri di Barlow ed Hodge fissano il punteggio finale: Lakers battuti dagli Spurs per 99 a 109.
📊 Stats & Box Score
Christie chiude con 25 punti (7/13 dal campo, 4/5 dall’arco e 7/8 dalla lunetta), 4 rimbalzi, 4 assist e 2 stocks. In doppia cifra anche Hood-Schifino (20+3+4 con 8/17 al tiro), Swider (18+7 con 4/7 da tre) e Castelton (18+8+6 con 4 stoppate). A referto anche Hodge (8+2 con 2/4 dalla lunga distanza), Fudge (5) ed Hamilton (5). Senza punti Lewis e Baugh.
Il top scorer degli Spurs è Branham (32+5+2 con 12/24 dal campo). In doppia cifra anche Champagnie (28+5 con 5/10 da tre) e Wesley (18+7+5). Non brilla Sidy Cissoko (1+3+2 con 0/4 dal campo).
📺 Lakers vs Spurs: Game Highlights
🗨️ Post Game Quotes
BLA
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (5:00 🇮🇹) tra Venerdì 7 e Sabato 8 Luglio per affrontare i Golden State Warriors al Thomas & Mack Center di Las Vegas.
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!