Nelle ore precedenti la gara tra Lakers e Grizzlies, la franchigia della California e coach Darvin Ham hanno fornito qualche aggiornamento sulle condizioni di Jarred Vanderbilt, Gabe Vincent e Jalen Hood-Schifino.
🆙 Jarred Vanderbilt
In linea con l’aggiornamento di fine ottobre, i Los Angeles Lakers hanno rivalutato Jarred Vanderbilt e rilasciato una nota sulle sue condizioni. Si tratta di un comunicato scarno e poco chiaro sulla tempistica del rientro di Vando, pertanto prima del match contro Memphis i reporter hanno chiesto chiarimenti ad Ham:
«Non voglio dare un arco temporale. Poiché ha potuto fare solo esercizi individuali, la cosa più importante per Vando è che ora può aumentare il carico e lavorare per trovare la condizione. Ovviamente si tratta di attività senza contatto, per valutare come risponde giorno dopo giorno. È positivo che abbiamo ricevuto l’autorizzazione per fare dei workout con maggiore intensità, ma sarà una valutazione quotidiana.»
Dunque il rientro di Jarred Vanderbilt, fermo a causa di una borsite al tendine d’Achille sinistro, non sembra imminente. Quantomeno è positivo il fatto che abbia potuto incrementare l’intensità dell’attività svolta.
OFFICIAL: Jarred Vanderbilt was reevaluated by Lakers team doctors and has been cleared to begin a return to play progression. Further updates will be provided as appropriate.
— Los Angeles Lakers (@Lakers) November 13, 2023
🔜 Jalen Hood-Schifino
Una contusione alla rotula destra ha fermato Jalen Hood-Schifino nel corso della preseason. I Lakers non hanno rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni del rookie, ma nello shootaround che ha preceduto la il match contro i Grizzlies lo si è rivisto sul parquet.
Secondo l’allenatore losangelino, la tempistica per il rientro di JHS è in linea con quella di Vanderbilt, anche se la guardia dalla Pennsylvania verrà rivalutata domenica:
«La timeline è la stessa di Vando. Lavoro quotidiano incrementando l’intensità delle attività. Anche per lui valuteremo come procede il recupero.»
Lakers rookie Jalen Hood-Schifino went through full court drills Tuesday morning. He’s yet to make his season debut, out with a right patella contusion. pic.twitter.com/bsQM0bz1Ng
— Dave McMenamin (@mcten) November 14, 2023
🔙 Gabe Vincent
Incerto anche lo status di Gabe Vincent, che dovrebbe essere rivalutato venerdì:
«È un’altra situazione in cui stiamo lavorando costantemente al fianco dei medici. Dovremmo avere un aggiornamento sulle sue condizioni nei prossimi giorni.»
Poiché i Lakers giocano in back-to-back contro i Kings questa notte, è probabile che le news arriveranno prima della partenza per Portland.
Jarred Vanderbilt nel corso della gara tra Lakers e Grizzlies alla crypto.com Arena di Los Angeles, California. (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:
- Gli asterischi di LeBron James by Claudio Pellecchia
- Le 5 partite migliori di LeBron James in maglia Lakers by Nello Fiengo, Luca Novo, Giovanni Rossi, Giuseppe Critelli e Simone Stefanini
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!