Rob Pelinka ha parlato della al termine dell’inaugurazione della statua dedicata a Kobe Bryant. Il General Manager dei Los Angeles Lakers ha commentato l’immobilismo angeleno alla deadline:

«Ci piacciono molto i giocatori della nostra squadra e siamo fiduciosi in questo gruppo. Ma detto questo, il nostro lavoro è quello di provare a migliorare il nostro roster. Ad ogni modo, non puoi comprare una casa che non è in vendita.»

«Alla trade deadline avevamo a disposizione una prima scelta, il nostro unico “amo da pesca”. Dopo il draft ne avremo tre, che potremo utilizzare per un movimento o migliore. Non abbiamo avuto timore di spendere adesso i nostri asset, non volevamo concludere uno scambio che ci avrebbe portato un miglioramento marginale rispetto a quello che potremo potenzialmente fare a giugno e luglio. L’occasione giusta non si è presentata, a volte non fare nulla è meglio di una mossa imprudente.»

Pelinka dunque conferma – indirettamente – quanto riportato da Dave McMenamin di ESPN: i Lakers puntano a giocatori del calibrio di Donovan Mitchell e Trae Young. Il GM poi ha parlato delle strategie future:

«La speranza è quella di recuperare presto Jarred Vanderbilt e Gabe Vincent. Saremo molto aggressivi sul mercato dei buyout, cercheremo di migliorare la nostra squadra. Potrebbero esserci diversi buoni giocatori a disposizione.»

«Abbiamo firmato Gabe Vincent e pensiamo che sia un ottimo innesto, ma ha subito tanti infortuni. Ha giocato solo cinque partite. Per questo credo che un ball-handler sia in cima alla lista, seguito dal miglior giocatore disponibile. Al momento D’Angelo Russell è l’unica point guard disponibile.»

Tra i giocatori disponibili quelli avvicinati ai gialloviola sono Spencer Dinwiddie, tagliato dai Raptors, e Kyle Lowry, che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni dagli Hornets.

Inoltre, Rob Pelinka ha detto che il medical staff dei Lakers spera di recuperare Jarred Vanderbilt senza dover ricorrere ad un’operazione chirurgica ma «…solo il tempo potrà dirlo.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:30 🇮🇹) tra Venerdì 9 e Sabato 10 Febbraio per affrontare i New Orleans Pelicans alla crypto.com Arena.

In copertina: Rob Pelinka parla con i media prima della gara tra Lakers e Nuggets alla crypto.com Arena di Los Angeles.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent