In copertina: LeBron James (Jae C. Hong, Associated Press)
I Los Angeles Lakers battono i Washington Wizards alla crypto.com Arena e provano ad andare avanti nonostante la perdita di Davis. Vittoria importante per i gialloviola, chiamati ad affrontare in back-to-back la bestia nera Phoenix.
Leggi anche:
- I Lakers soffrono, ma superano gli Wizards by Giovanni Rossi
- Moriremo tutti, o forse no. by Nello Fiengo
👑 LeBron James: «Ho ingannato Padre Tempo»
The King – reduce da una prestazione da 33 punti, 9 assist e 7 rimbalzi – commenta la prestazione della squadra, sottolineando quanto sia complicato far fronte all’assenza di Anthony Davis.
«Christie non ha paura, apprezzo l’aggressività con cui gioca e prende i tiri. Bryant ha giocato alla grande ancora una volta, abbiamo bisogno di lui.»
«Non conosco l’entità dell’infortunio di AD, se ci saranno operazioni di mercato? Dovreste chiederlo a Rob Pelinka. Non è una domanda per me, non no ho idea. Quando gioco penso solo a farlo nel migliore dei modi, mi preparo al meglio e lavoro duro. Gioco a basket, non sono nel front office. Quindi… vedremo.»
«È una cosa temporanea, speriamo che torni il prima possibile. Cercheremo di mantenere il fortino il più a lungo possibile fino a quando non riavremo il nostro numero uno.»
LeBron James poi si è soffermato sul suo regime di allenamento, che lo accompagna dai tempi dell’high school:
«Potete chiedere a tutti i miei migliori amici che sono cresciuti con me. Prima di andare a letto facevo stretching, la prima cosa che facevo quando mi svegliavo era fare stretching. Questo accadeva quando avevo circa 10 anni. Ho trovato un modo per ingannare Padre Tempo.»
LeBron coming through like a freight train. 🚂 pic.twitter.com/ObL2X2VU7H
— Spectrum SportsNet (@SpectrumSN) December 19, 2022
💪 Bryant: «Ho fatto una schiacciata facile»
Uno degli ex della gara, Thomas Bryant, è stato decisivo nel finale. Il lungo newyorchese (16 punti e 10 rimbalzi) sta diventando una parte importante delle rotazioni dei Lakers e ne ha parlato nel post partita:
«Sapevo che se LeBron avesse avuto una corsia aperta avrei dovuto solo mettermi a sua disposizione. Per fortuna è andata bene e ho fatto una schiacciata tutto sommato facile»
«Ho sbagliato un paio di canestri nel primo tempo, ma dopo ho saputo reagire. I ragazzi mi dicevano “Scrollati di dosso le preoccupazioni TB, ci sei stato per noi la scorsa partita e noi ci saremo per te in questa.”»
«Devi seguire la guida e a volte aspettare che il tuo nome venga chiamato. Non cambia il fatto che devi essere pronto e fare il possibile per aiutare la squadra. Sono orgoglioso della preparazione che ho. »
For the win! 😅 pic.twitter.com/0Yhq6cQ5C8
— Spectrum SportsNet (@SpectrumSN) December 19, 2022
🏆 Ham: «È difficile vincere nella NBA»
L’allenatore dei Lakers, Darvin Ham – oltre a confermare di non disporre di informazioni aggiuntive sulle condizioni di AD – ha commentato il percorso dei Lakers, sempre più in salita:
«Sono felice di aver ottenuto questa vittoria, è difficile vincere in questo campionato. Dobbiamo tutti afferrare una parte della corda e continuare a remare nella stessa direzione.»
«Austin mi ha spaventato a morte, sono felice che sia potuto rientrare in campo tranquillamente.»
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (3:00 🇮🇹) tra Lunedì 19 e Martedì 20 Dicembre per affrontare i Phoenix Suns al Footprint Center.
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su: