I Los Angeles Lakers parteciperanno alla quinta edizione della California Classic Summer League, in programma al Golden 1 Center di Sacramento dal 3 al 5 Luglio.
I gialloviola disputeranno due gare contro contro Miami Heat e San Antonio Spurs, mentre non affronteranno Charlotte Hornets, Golden State Warriors e Sacramento Kings.
California Classic coming soon. pic.twitter.com/nchnJhLHVl
— Los Angeles Lakers (@Lakers) May 31, 2023
Il roster sarà composto – al netto di trade – dai rookie che i Lakers selezioneranno con le scelte 17 e 47, undrafted, atleti dei South Bay Lakers e free agent dalla NBA, NCAA e G League. Nel corso delle exit interview, Max Christie ha manifestato la volontà di partecipare alla Summer League.
I californiani stanno effettuando diversi workout in vista del Draft del 2023: nella prima seduta sono stati visionati Leonard Miller, Maxwell Lewis e altri quattro prospetti; Tyger Cambell ha guidato il sestetto protagonista della seconda.
🏀 Lakers sempre presenti alla California Classic Summer League
Nel 2018 la squadra trascinata da Josh Hart perse le tre gare disputate, salvo poi riscattarsi al torneo di Las Vegas raggiungendo la finale per il secondo anno consecutivo. Nel 2019 il gruppo guidato da Zach Norvell Jr. e Devontae Cacok venne sconfitto da Miami e vinse contro Golden State e Sacramento.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia da COVID-19, la California Classic Summer League è tornata nel 2021 quando la compagine guidata da Austin Reaves perse contro gli Heat e vinse contro i Kings. Lo scorso anno il torneo si è disputato a San Francisco, dove Max Christie e compagni hanno chiuso con due vittorie e una sconfitta.
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!