In copertina: Damion Baugh e J.D. Dubois (Lakers.com).

Continua a prendere forma il roster dei Los Angeles Lakers che parteciperà alla California Classic Summer League di Sacramento e alla NBA2K24 Summer League di Las Vegas.

La sera del draft i gialloviola prima hanno scelto Jalen Hood-Schifino e Maxwell Lewis; poi hanno firmato Colin Castleton, D’Moi Hodge e Alex Fudge. Infine nei giorni scorsi hanno messo sotto contratto un altro undrafted, mentre pare sia stato scelto il coach che guiderà la compagine estiva.

💪 Damion Baugh

Il prospetto firmato è Damion Baugh (classe 2000, 193 kg per 88 cm), che secondo Dan Woike de The Los Angeles Times ha accettato l’Exhibit-10 Contract offertogli dai Lakers. Il nativo di Memphis – come il sopracitato Fudge – ha svolto due workout: l’8 giugno il primo, il 19 giugno il secondo.

Iniziato con un biennio deludente nella nativa Memphis, il percorso collegiale di Baugh si è chiuso alla Texas Christian University. Nell’ultimo anno con gli Horned Frogs Damion ha messo a referto 12.6 punti, 4.7 rimbalzi, 5.8 assist e 1.8 recuperi.

Damion Baugh è un ottimo atleta, in grado di attaccare il ferro e creare per i compagni. Tuttavia, destano preoccupazione le percentuali dell’arco (29.5% in carriera) e le troppe perse (3.1 con TCU).

🏀 J.D. Dubois

Il beat reporter del Times ha indicato anche il nome dell’assistente che guiderà i giovani Lakers durante la Summer League: si tratta di Jarred DuBois meglio noto come J.D. DuBois.

Nativo di Inglewood, al college Dubois ha giocato quattro anni con Loyola Marymount e uno con Utah. Dopo due anni tra Germania e Cipro ha intrapreso la carriera di allenatore entrando come player development coach nello staff di Dwayne Casey ai Raptors.

J.D. poi ha seguito il Coach of the Year del 2018 ai Pistons, ricoprendo il ruolo di assistant coach, prima di entrare nello staff di Darvin Ham la scorsa estate.

Non si tratta della prima esperienza estiva per DuBois, poiché nel 2021 era il coach della Detroit della prima scelta assoluta Cade Cunningham.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent