Al termine della gara contro gli Heat, Anthony Davis ha dichiarato che avrebbe giocato contro i Rockets. Ma non è andata così. Il giorno dopo la gara di Miami, i Los Angeles Lakers lo hanno inserito nell’injury report con lo status di questionable a causa degli spasmi dei muscoli adduttori dell’anca sinistra.

Parlando con i media durante lo shootaround al Toyota Center, The Brow ha dichiarato «Mi sento meglio.», per cui tutto lasciava presagire ad un suo impiego contro i texani.

Tuttavia, al termine del warm up che ha preceduto il match di Houston, coach Darvin Ham ha rivelato che l’impiego di Anthony Davis sarebbe stato deciso poco prima della palla a due.

Poi, a meno di un’ora della palla a due, i Lakers hanno comunicato che AD non avrebbe giocato. Secondo Dave McMenamin di ESPN, l’infortunio muscolare si è riacutizzato nel corso del riscaldamento.

Al termine della partita persa contro i Rockets, Ham non ha fornito ulteriori aggiornamenti sulle condizioni degli infortunati gialloviola. Durante la telecronaca su Spectrum SportsNet, il beat reporter Mike Trudell ha detto che The Brow dovrebbe rientrare nella prossima gara contro i Suns. Sarà così?

👉 L’infortunio di Anthony Davis

Come di consueto, in un video il Dott. Rajpal Brar ha provato a spiegare cos’è uno spasmo del muscolo adduttore dell’anca, ipotizzando tempi di recupero e possibili complicazioni:

In copertina: LeBron James ed Anthony Davis al termine della gara tra Heat e Lakers al Kaseya Center di Miami. (Lynne Sladky, Associated Press)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent