Dopo la vittoria nel derby losangelino, i Los Angeles Lakers sono un tripudio di gioia. A tal dimostrazione, ecco le parole di coach Darvin Ham, Austin Reaves, D’Angelo Russell e Rui Hachimura. Invece, le dichiarazioni di LeBron James ed Anthony sono disponibili in quest’articolo. Buona lettura!

Leggi anche:

🏀 Darvin Ham: «’Bron è stato perfetto»

Non può che essere soddisfatto Darvin Ham, che parlando con i media in sala stampa sottolinea l’importanza della bella vittoria conquistata dai gialloviola:

«Il quintetto a inizio ultimo quarto ha alzato l’asticella e dettato il ritmo. Complimenti ai Clippers perché sono una grande squadra molto ben allenata. Avevamo bisogno di vittorie come questa, il lavoro di questi giorni ha dato i suoi frutti.»

L’allenatore dei Lakers ha poi sottolineato l’importanza di LeBron James nel comeback:

«Abbiamo cercato di puntare il loro difensore più debole, in più ho detto ai ragazzi di aumentare il volume di triple… e ‘Bron ha eseguito tutto alla perfezione.»

«In panchina tutti tifavano per lui, è entrato in ritmo e ha contribuito anche a livello di playmaking, lavorando bene quando raddoppiato.»

💬 I commenti di Russell, Reaves e Hachimura

Austin Reaves ha chiuso con 13 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e tanta ammirazione per il Re.

«Abbiamo sentito di poterla vincere dopo le prime tre triple dell’ultimo quarto. Ci credevamo ancora e abbiamo agito di conseguenza. Ovviamente LeBron ha sfornato una grandissima performance, ma tutti abbiamo compiuto un passo in più, anche in difesa. Il nostro agonismo si è fatto vedere»

«Dai la palla a James e farà qualcosa di speciale. Quando l’hanno raddoppiato ha anche servito bene i compagni, Rui e DLo hanno segnato in diversi modi. Il mondo si aspetta questo da lui.»

Turno di D’Angelo Russell, anch’egli determinante per completare la rimonta:

«Ho cercato semplicemente di giocare al meglio e di farlo con intelligenza. Per noi è una vittoria fondamentale, le prossime venti gare determineranno l’esito della nostra stagione.»

«Ormai vedere queste prestazioni di LeBron è normale, non posso nemmeno rimanere sorpreso. È la ragione maggiore per cui abbiamo vinto questa partita, ed è bello essere parte di tutto questo.»

Spazio, infine, per Rui Hachimura… perdonateci, ma ci siamo limitati alle domande in inglese!

«A livello collettivo è una grande vittoria. Non abbiamo mai gettato la spugna, eravamo sotto di una ventina di punti ma abbiamo giocato di squadra e con ritmo. […] Quando capitano momenti del genere ciò che pensi è che devi cercare di non mollare, nonostante il punteggio.»

«Ho segnato quando hanno raddoppiato James, sapevo che sarebbe successo e come mi sarei dovuto comportare. Non ho mai paura di provare tiri in questi momenti.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Giovedì 29 Febbraio e Venerdì 1 Marzo per affrontare i Washington Wizards alla crypto.com Arena.

In copertina: Darvin Ham nella conferenza stampa tenutasi al termine della gara tra Clippers e Lakers alla crypto.com Arena di Los Angeles.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Categories:

Our Podcast
Most Recent