I Los Angeles Lakers hanno selezionato Bronny James con la scelta numero 55 dell’NBA Draft 2024.

🏀 Chi è Bronny James?

LeBron Raymone “Bronny” James Jr. è nato il 6 Ottobre 2004 ad Akron, Ohio. Durante l’infanzia ha praticato vari sport nelle città (Cleveland e Miami) in cui ha giocato LeBron James. Con l’arrivo in California del padre, Bronny si è trasferito alla Sierra Canyon School, dove ha giocato insieme al fratello Bryce (classe 2007), Zaire Wade (figlio di Dway Wade) e Brandon Boston Jr. (ora ai Clippers).

Terminata l’high school è rimasto a Los Angeles, accettando l’offerta della University of Southern California. Durante l’estate ha avuto un problema cardiaco che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi cinque mesi. Nell’unica stagione giocata con i Trojans ha messo a referto 4.8 punti con il 26.7% da tre, 2.8 rimbalzi, 2.1 assist e 0.8 recuperi in 19.3 minuti di media.

Alla NBA Draft Combine James è stato misurato 6’1.5″ (187 cm senza scarpe) per 95 kg, con una standing reach di 8’2.50″ (250 cm) e una wingspan di 6’7.25″ (201 cm). I Mock Draft più autorevoli – come quelli di Sam Vecenie di The Athletic e Jonathan Givony di ESPN – lo hanno sempre proiettato alla #55 gialloviola. Welcome to L.A. Bronny!

Leggi anche:

In copertina: il momento della scelta di Bronny James. (Jeff Haynes, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent