Si avvicina il rientro di Gabe Vincent, operato al ginocchio sinistro a fine anno. Nelle ultime settimane, i Los Angeles Lakers non hanno fornito nessun aggiornamento sulle condizioni dell’ex Heat. Tuttavia, secondo Shams Charania sembra possibile un suo ritorno entro fine marzo.

Leggi anche:

🔜 Gabe Vincent in campo a fine marzo?

L’insider di The Athletic ha parlato delle condizioni di Gabe Vincent nel corso dell’ultimo episodio di Run It Back su Fan Duel TV:

«Vincent sta facendo sempre di più sul campo. I Lakers ne sapranno di più la prossima settimana, ma salvo imprevisti Gabe dovrebbe rientrare tra metà e fine marzo. Potranno così recuperare un elemento del loro backcourt.»

Dovesse avvenire entro fine mese, il ritorno dell’esterno avverrebbe poco dopo le otto/dieci settimane indicate ad inizio febbraio da Jake Fischer di Yahoo Sports.

Per Charania, Vincent sarà fondamentale per migliorare la qualità della second unit gialloviola:

«L’altra sera [contro Denver, ndr] Dinwiddie ha giocato bene. Lo starting five dei Lakers – con D’Angelo Russell, Austin Reaves e LeBron James – concede pochi palloni da gestire, per cui si è messo in luce in difesa e in altri aspetti: ha stoppato Shai Gilgeous-Alexander, segnato in transizione e servito un paio di assist.»

«I giocatori stanno capendo qual è il loro ruolo: Taurean Prince esce dalla panchina e gioca 15-20 minuti prevalentemente come tiratore spot up. Spencer sta ricoprendo il ruolo di guardia 3-and-D in uscita dalla panchina. Il rientro di Gabe Vincent gli permetterà di gestire meglio il ritmo delle gare ed è il motivo per cui lo hanno firmato. La speranza è che torni in campo nelle prossime settimane.»

Prima della gara contro i Nuggets, coach Darvin Ham ha dichiarato che la prossima settimana i Lakers rilasceranno un aggiornamento sulle condizioni di Gabe e di Jarred Vanderbilt. Durante la sfida contro i campioni NBA, per la prima volta Vando indossava lo stivale di protezione. I californiani sono privi anche di Christian Wood (versamento al ginocchio sinistro) e Colin Castleton (frattura del polso destro).

In copertina: LeBron James e Gabe Vincent nel corso della gara tra Lakers e Celtics del 25 Dicembre 2023 alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Tyler Ross, NBAE via Getty Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent