Alla crypto.com Arena di Los Angeles va in scena il “derby” californiano tra gli altalenanti Los Angeles Lakers e i lanciatissimi LA Clippers; la spuntano questi ultimi, ma coach Darvin Ham vede il bicchiere mezzo pieno.

Leggi anche:

💬 Darvin Ham: «In palestra abbiamo lavorato duro»

Il coach gialloviola si presenta in sala stampa visibilmente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi

«Sono orgoglioso dei mie ragazzi soprattutto perché abbiamo eseguito in modo corretto tutto ciò che avevamo preparato.»

«C’è delusione per la sconfitta ma sono soddisfatto: ce la siamo giocata senza LeBron. Non ci siamo mai scoraggiati, mentalmente siamo sempre rimasti in partita»

Non mancano parole d’elogio per gli avversari:

«Hanno un roster ricco di talento, appena commetti un errore ti puniscono dall’arco. Hanno preso tiri difficili e li hanno messi a segno»

E infine la difesa, sulla quale il coaching staff guidato da Darvin Ham sta lavorando in maniera importante:

«In palestra abbiamo lavorato duro sulla transizione difensiva. Un paio di nostri ragazzi devono disinteressarsi del rimbalzo e sono chiamati a tornare in difesa per bloccare il contropiede avversario.»

🏀 L’analisi di Russell e Reaves

Solitamente eravamo abituati a vedere LeBron James ed Anthony Davis in coppia in sala stampa, ma questa volta il duo ad occupare le sedie davanti ai microfoni sono D’Angelo Russell ed Austin Reaves.

Il primo a prendere la parola è DLo:

«Dobbiamo prestare più attenzione ai rimbalzi: Hanno ottenuto qualche seconda chance di troppo. Tutte le volte in cui abbiamo avuto la possibilità di creare il break decisivo a nostro favore, ci hanno respinto con delle triple»

«Sono comunque soddisfatto della nostra difesa: siamo stati solidi, loro hanno trovato canestri impossibili dall’arco»

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Hillbilly Kobe:

«Sono contento della mia partita, sono riuscito a costituirmi buoni tiri. Ma se noi… Anzi, se io avessi i tiri aperti che ho avuto forse l’esito della gara sarebbe stato differente.»

«Loro sono tutti tiratori élite, li abbiamo difesi molto bene ma trovano sempre il modo per crearsi un tiro. Dinanzi a certe giocate ti togli il cappello e vai oltre.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:30 🇮🇹) tra Giovedì 25 e Venerdì 26 Gennaio per affrontare i Chicago Bulls alla crypto.com Arena.

In copertina: Darvin Ham durante la gara tra Clippers e Lakers alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Keith Birmingham, Pasadena Star-News/SCNG)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Categories:

Our Podcast
Most Recent