Nella gara vinta dai Los Angeles Lakers contro i Philadelphia 76ers, a metà primo quarto D’Angelo Russell ha stabilito il nuovo record di franchigia per triple segnate in una stagione. Con i quattro canestri da oltre l’arco realizzati contro i Sixers, DLo (187) ha superato Nick Van Exel (183 nel 1994/95). Mentre Al terzo posto della classifica gialloviola c’è il compianto Kobe Bryant (180 nel 2005/06).

Al termine della partita, il diretto interessato non nasconde la soddisfazione per il traguardo raggiunto:

«È una bella sensazione essere parte della storia di questa franchigia, che è una delle più prestigiose. Sapere che il mio nome figura nella storia mi rende orgoglioso. Voglio continuare ad incrementare il record, rendendolo difficile da battere.»

In stagione, il numero 1 dei Lakers viaggia a 2.9 triple a partita per cui – con 12 gare di regular season ancora da giocare – è probabile che scollini quota 200. Il nativo di Louisville sta realizzando il 42.4% delle 6.8 conclusioni a partita tentate da oltre l’arco, ovvero la miglior percentuale della sua carriera.

I reporter gli hanno chiesto se si sente un esempio per i ragazzini che, come lui, non hanno grandi mezzi atletici:

«Ho sempre apprezzato e sempre ammirato coloro che riuscivano a dominare il gioco con mezzi diversi dall’atletismo. Noto questo anche nei ragazzini che partecipano al mio camp. Pongo l’attenzione su chi ragiona sul gioco, perché presto o tardi, il tuo gioco dipenderà dal tuo QI cestistico.»

D’Angelo Russell detiene lo stesso record anche per i Nets (234 triple nella stagione 2018/19). Gli unici altri due atleti che guidano la classifica di due franchigie diverse sono Donovan Mitchell (Utah e Cleveland) e Buddy Hield (Sacramento e Indiana).

🏀 D’Angelo Russell insegue Kuzma e KCP

Nella classifica All-Time gialloviola per triple totali realizzate, attualmente DLo è all’ottavo posto (498) e potrebbe puntare al sorpasso ai danni di Kyle Kuzma (settimo con 510) e Kentavious Caldwell-Pope (sesto con 522).

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (3:00 🇮🇹) tra Domenica 24 e Lunedì 25 Marzo per affrontare gli Indiana Pacers alla crypto.com Arena.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Simone Stefanini

Categories:

Our Podcast
Most Recent